Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

Presentazione ESO Srl – Ecological Services Outsourcing

02/12/2013

servizi eso Benvenuti nel mondo di Eso, una società nata per risolvere le problematiche legate allo smaltimento dei rifiuti da ufficio. ESO, con il suo personale specializzato, opera da anni su tutto il territorio nazionale offrendo ai clienti un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, il tutto nel totale rispetto dell'ambiente e delle normative che regolano la materia. ESO pensa a tutto dalla micrologistica ai rifiuti, ai servizi online, al riciclo dei materiali, la sicurezza e lo sport.

Una importante flotta di furgoni autorizzati per il trasporto dei rifiuti è pronta a raggiungere i vostri uffici in tutta Italia, con i propri autisti. Personale qualificato e competente sempre attento a garantire un alto profilo nello svolgimento della propria attività. ESO significa fare una scelta ecosostenibile, contribuire ad un'importante recupero di materia, vivere in armonia con l'ambiente e con la tranquillità di chi sa di essere in buone mani.

ESO SERVIZI

ESO vi offre la possibilità di ripulire l'ufficio e anche la coscienza in un colpo solo. ESO risolve lo smaltimento del 100% dei rifiuti da ufficio con un efficace servizio basato sulla realizzazione degli ESObox®, pratici contenitori in cartone reciclato dalla veste studiata per mantenere la giusta armonia con l'ambiente in cui viviamo. Gli ESObox® sono disponibili in varie misure differenziate in varie linee di raccolta e frequenza.

ESObox® carta è un servizio completo svolto da personale qualificato per il ritiro periodico della carta, direttamente nei vostri uffici, garantendone la distruzione con modalità di riservatezza e del corretto recupero presso impianti autorizzati. Il servizio prevede due tipologie di contenitori: ESObox® in cartone per il ritiro della carta comune all'interno del vostro ufficio ed ESObox® in alluminio per la raccolta dei documenti riservati.



The Secret Paper Company® è la prima azienda italiana nata per la distruzione e la riduzione dei documenti riservati: dalla raccolta attraverso speciali contenitori, al ritiro in tutta Italia, alla distruzione presso piattaforme dotate di impianti conformi alle normative per la massima sicurezza. Alla fine del processo ESO fornisce al cliente il certificato di avvenuta distruzione con la prova del materiale triturato, il tutto nella massima riservatezza.

Oltre a ESObox® carta, ESO offre il servizio ESObox® toner e cartucce, per il recupero toner e smaltimento cartucce laser e a getto inchiostro. ESObox® neon ed ESObox® lamp per tutte le tipologie di lampade al mercurio a basso consumo.

ESO elettronica ed ESObox® micro RAEE per il ritiro di piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche e materiale osboleto (computer, video, stampanti, fotocopiatrici e fax).

Completano la gamma degli ESObox®, anche nell'ottica di ESOisola™, gli ESObox® plastica e lattine, ESObox® secco e indifferenziato, ESObox® filtri aria e fancoil, ESObox® pile e batterie, dal cadmio alle alcaline e gli ESObox® cell per la raccolta dei telefoni cellulari sui banchi dei negozi.

ESOisola™ è il nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti, l'isola ecologica che rappresenta la soluzione ideale per risolvere il problema della microraccolta differenziata nelle aziende. Attraverso un simpaticissimo programma software creato dai tecnici di ESOweb potrai comporre le misure del tuo spazio ecologico costruendo la tua ESOisola personalizzata, semplicemente individuando i servizi a te più congeniali, le quantità e le frequenze di ritiro nella tua sede o presso tutte le tue filiali. Potrai così generare automaticamente la spesa annuale della tua società per lo smaltimento dei rifiuti.

GLI ALTRI ESO SERVIZI

ESO web è l'innovativo servizio rivolto a tutte le aziende che con una semplice procedura online prima e più direttamente all'interno della vostra società, dopo, vi permetterà di ottimizzare alcuni aspetti legati alle problematiche ambientali.

Il servizio viene svolto inizialmente con un rapido checkup gratuito della tua azienda attraverso il sito http://www.esOweb.it. Sulla base di questi primi risultati ottenuti, potrai decidere di approfondire e proseguire con un checkup medio o approfondito che consentirà di affrontare le diverse tematiche direttamente sul posto. All'interno del sito troverai tutti i servizi pensati appositamente per la tua azienda, risolvendo ogni problema legato allo smaltimento dei tuoi rifiuti e promuovere comportamenti ambientalmente sostenibili.

ESO web facilita l'espletamento delle procedure burocratiche legate alla gestione dei rifiuti, vi aggiorna e risponde alle vostre domande attraverso il nuovo servizio completamente sviluppato in ambiente web, realizzato in collaborazione con un pool di esperti in materia ambientale e software.

A completamento della gamma di servizi nasce ESO Inter, la divisione dedicata alla gestione dei rifiuti industriali o di quantitativi che vanno oltre alla micrologistica diretta di ESO. Motrici, autotreni, cassoni scarrabili, autocompattatori sono solo alcune delle dotazioni che ESO mette in campo per poter fornire al cliente un servizio ad hoc su tutto il territorio nazionale.

ESO Recycling è la società ESO destinata alla produzione di materie prime e seconde a partire dai rifiuti. Attraverso un articolato sistema di raccolta presso piattaforme dislocate su tutto il territorio nazionale, le frazioni di rifiuti destinate al recupero vengono convogliate presso nostri centri di trattamento. L'innovativa tecnologia e il know how di ESO garantiscono la valorizzazione e produzione di nuove materie prime e seconde che troveranno impiego in altri cicli produttivi seguendo le normative europee in materia.

ESOsport®

Chi corre con passione, atleti e amatori spesso arrivano a sostituire cinque o sei paia di scarpe all'anno perchè dopo quattrocento o seicento chilometri non ammortizzano più e le scarpe abbandonate rischiano di stare in discarica per duecentocinquant'anni. A questo c'è un'alternativa. Nell'ambito delle attività benefiche, ESOsport® è la nuova iniziativa di ESO volta al recupero e al reciclo delle scarpe da runner e da ginnastica. Con ESOsport® le tue scarpe sportive possono essere salvate dalla discarica e opportunamente trattate dare vita ad una nuova materia prima, a conferma del fatto che può esistere un ciclo del riciclo. La gomma ottenuta verrà riutilizzata per la produzione di pavimentazione anticaduta nelle aree gioco per i bambini, sottofondi per piste di atletica leggera e aree sportive. Utilizzando l'apposita ESOsport® bag potrai mettere le tue vecchie scarpe sportive da running, giunte a fine vita, all'interno dell'ESObox® sport, contenitore dedicato a questa iniziativa presente presso i negozi di articoli sportivi.

Grazie al riciclo dei materiali, ESO ha così dato vita al giardino di Betty, pavimentazione antitrauma presente all'interno di un'area giochi nel comune di Opera, a pochi chilometri da Milano. Molti comuni italiani hanno seguito con entusiasmo l'iniziativa e la stanno promuovendo all'interno dei loro consigli comunali e delle loro comunità.

GOGREEN®

La consapevolezza di un'emergenza ambientale e la nuova cultura ecosostenibile sono la base delle scelte di ESO. La raccolta differenziata è il punto di partenza essenziale di un corretto ciclo di smaltimento dei rifiuti che non sono più uno scarto ma una risorsa che può essere utilizzata come nuova materia prima o come fonte di energia. GOGREEN® è il marchio che riassume e rappresenta la filosofia di ESO che da dieci anni studia e attua soluzioni altamente innovative per la gestione sostenibile dei rifiuti speciali. E' il concetto che esprime la volontà ESO di agire concretamente in direzione di un mondo più pulito e più rispettoso dell'ambiente. Nel 2010 è nata GOGREEN® Onlus che si occuperà del sostegno di iniziative a favore dell'uomo e dell'ambiente là dove sono presenti situazioni di disagio. E' stato costituito GOGREEN Comitato, una casa per gli orfani cambogiani, allo scopo di raccogliere fondi per finanziare le attività istituzionali della Kampuchea House ONG, orfanotrofio a Siem Reap in Cambogia. Sono seguiti altri progetti come il sostegno alla Duchemme Heroes 2013, una granfondo in mountain bike, organizzata con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro la Duchenne, una rara forma di distrofia muscolare che colpisce i bambini durante il periodo dell'infanzia. Altro impegno Relay Trail - Memorial Betty Meletiou, la prima edizione della staffetta organizzata da ESO, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza all'Istituto nazionale dei tumori di Milano.

ESO e la FORMAZIONE

ESO è sensibile alla formazione e, sempre aggiornata sulle normative in materia ambientale, organizza convegni e momenti di incontro per trattare temi riguardanti la corretta gestione, le norme di riferimento e le soluzioni disponibili per gestire al meglio lo smaltimento dei rifiuti delle aziende. Rispettare le norme, tutelare l'ambiente, evitare gli ecofurti. Sono questi i motivi per cui oggi è necessario parlare di ambiente, rivolgendosi soprattutto alle aziende produttrici di rifiuti. La strategia ESO mette al primo posto i valori della sostenibilità ambientale, dimostrando che può esistere un ciclo del riciclo e fornendo ai propri clienti la totale sicurezza che tutto ciò avvenga nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Nata da oltre un decennio, ESO ha subito messo in campo importanti investimenti che gli hanno permesso di creare una propria struttura in grado di soddisfare su tutto il territorio nazionale le molteplici richieste dei suoi clienti.

Personale qualificato e competente, sempre pronto ad accogliere le vostre esigenze, vi guiderà verso la scelta migliore per la risoluzione del problema del rifiuto.

Due sono le modalità organizzative previste dalla micro raccolta ESO.

ESO Express, servizio espresso gestito dal cliente attraverso il numero verde dedicato o attraverso ESOweb servizio prese.

ESO Prog, servizio programmato con il cliente che può pianificare i ritiri in base alle proprie esigenze con un risparmio sui costi.

Da oltre dieci anni, ESO partecipa a ECOMONDO, la fiera del settore che si svolge ogni anno a Rimini.

Con ESO i clienti non si sentiranno mai soli.

Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it