Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

ESO a ECOMONDO! Dal 5 all'8 novembre 2014 a Rimini Fiera

04/11/2014

ecomondo 2014

Dal 5 all'8 novembre 2014 si terrà la 18esima edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, dedicata alle principali strategie europee ed internazionali sull'eco-innovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa.


Sono oltre 400 le aziende espositrice già iscritte e tanti gli eventi previsti anche quest'anno, dall'appuntamento con gli Stati Generali della Green Economy al Salone sulla Mobilità Sostenibile H2R.

Il salone internazionale di Rimini Fiera, leader nell'area mediterranea per la lunga e articolata filiera dell'ambiente, concentrerà i suoi contenuti sulle soluzioni utili ad incrementare l'efficienza e a ridurre i consumi, fino a definire processi più sostenibili e competitivi sui mercati internazionali.

Per l'edizione 2014, le aree di interesse saranno:

WASTE e BIOWASTE: ciclo completo del Rifiuto - caratterizzazione, raccolta differenziata, gestione, riciclo e valorizzazione di rifiuti, inclusi il recupero dei rifiuti inerti - metalli nobili - minerali critici, RAEE domestici e industriali.

OROBLU: ciclo dell'Acqua - monitoraggio, gestione e trattamento/valorizzazione delle acque reflue industriali e civili, recupero dei nutrienti, riduzione delle perdite e dei consumi energetici, gestione degli impianti, protezione e valorizzazione dell'ambiente marino e delle sue risorse.

RECLAIM Expo/DECOMMISSIONING: monitoraggio e la bonifica sostenibile di siti, suoli e sedimenti contaminati - Recupero dei Brownfields - Trattamento Inerti, Decommissioning e Conversione dei siti dismessi.

INERTECH: macchinari e attrezzature per movimentare i rifiuti,trattamento e valorizzazione rifiuti inerti.

ARIA: tecnologie e procedure per il monitoraggio dell'inquinamento Indoor e il monitoraggio e il trattamento dell'inquinamento dell'aria urbana ed industriale.

BIO-BASED INDUSTRY e BIOECONOMY: bioraffinerie integrate sul territorio, bioraffinerie da rifiuti organici e sottoprodotti/scarti agroindustriali, riconversione dei poli chimici. Riduzione degli sprechi alimentari, efficienza energetica e di trasformazione dell'industria alimentare e valorizzazione integrata dei suoi sottoprodotti e rifiuti.

SMART CITIES and Communities: soluzioni tecnologiche innovative e modelli di risoluzione integrata per problemi sociali di scala urbana e metropolitana.

ARCHITETTURA SOSTENIBILE: tecnologie, nuove soluzioni e materiali ad alte prestazioni, diretti al miglioramento dell'efficienza energetica, riduzione impatti ambientali, controllo e abbattimento di fattori di inquinamento.

RICERCA E INNOVAZIONE: la strategia "Europa2020" e Horizon2020 e gli strumenti a sostegno e cofinanziamento dell'innovazione sostenibile in Europa quali le Public Private Partnership (PPPs) SPIRE e BioBased Industry, le European Innovation Partnership (EIP) su Water e Raw Materials, e la Key Innovation Community (KIC) su Climate Changes

ESO parteciperà come sempre all'appuntamento annuale che celebra il settore Recycling in Italia e presenterà progetti di grande interesse sulla gestione e smaltimento dei rifiuti da ufficio.

Vi aspettiamo presso il Padiglione B1 Stand 1!

Per maggiori informazioni: http://www.ecomondo.com/
Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it