Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

ECOMONDO: ESO vi aspetta con tante novità!

04/11/2016

1409740002389017 6614584522620107827 o

Anche quest'anno, dall'8 all'11 novembre 2016ESO è presente ad ECOMONDO, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia, giunta alla 20esima edizione

In occasione dei primi vent'anni di ECOMONDO sarà allestita nella hall all'ingresso sud una mostra, ExNovoMaterials in the circular economy, dedicata alla valorizzazione dei rifiuti in nuove risorse e all'impiego di biomateriali ottenuti da produzioni agricole.

L'esposizione è articolata in tre percorsi ideali: si parte dalla rappresentazione della "macchina" che oggi genera nuovi materiali per l'industria, con il Labirinto delle Stanze intorno alla Piazza del Packaging, dove ogni materiale si racconta per ciò che è e che potrà essere: carta, alluminio, legno, vetro, plastica e gomma, acciaio, olio minerale, compost e bioplastiche. E al centro uno spazio dedicato all'imballaggio, strumento che molti materiali hanno in comune nella circolarità del processo da rifiuto a nuovo prodotto.

Si incontrano poi gli esempi della grande realtà economica che già oggi cresce grazie a questi nuovi protagonisti, con le Torri che testimoniano le applicazioni industriali per arrivare allo Spazio della Sperimentazione e Innovazione, dove sono illustrate alcune esperienze che esplorano i trend del futuro.

Nelle prime due giornate di fiera, inoltre, si terranno anche quest'anno gli Stati Generali della GREEN Economy, promossi dal Consiglio nazionale della GREEN economy, formato da 64 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico. 

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con ECOMONDO, organizza anche per il 2016 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle sette edizioni precedenti l'alta adesione del Presidente della Repubblica. Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

ESO, presente all'appuntamento annuale che celebra il settore Recycling in Italia dal 2003, è pronta a mostrarvi progetti di grande interesse sulla gestione e smaltimento dei rifiuti da ufficio. 

Tra i prodotti e servizi presentati da ESO troviamo miRegolo che nasce dall'idea di fornire alle aziende un supporto per la corretta gestione dell'intero ciclo di vita dei documenti, inerenti a tre importanti tematiche: Ambiente, Sicurezza e Qualità (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BS OHSAS 18001, SA 8000). miRegolo è un duplice sistema di archiviazione, online e cartaceo, pensato ed ideato per facilitare le aziende. Quest'anno miRegolo propone un servizio aggiuntivo, dal nome "Archive", costituito dai faldoni per l'archiviazione generica dei documenti. 

Tra le altre novità di quest'anno ESO è lieta di annunciarvi la nascita di una nuova iniziativa del progetto esosport sempre legata al tema del riciclo e in linea con la filosofia del "ciclo del riciclo" che da sempre accompagna ESO e cioè la consapevolezza che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale. Alla raccolta delle scarpe da ginnastica esauste già ampiamente avviata da anni dal progetto esosport si affiancherà ben presto la raccolta e il riciclo di pneumatici e camere d'aria di biciclette che opportunamente trasformate verranno utilizzate per realizzare nuovissime pavimentazioni per i parchi giochi dei bambini ("Il Giardino di Betty") e piste di atletica ("La Pista di Pietro"). 

Vi aspettiamo presso il Padiglione B1 Stand 1!

Per richiedere i biglietti gratuiti di entrata alla manifestazione, potete compilare il form all'indirizzo http://www.eso.it/contatti-ecomondo.asp/lang_it/ecomondo.htmlo scrivere all'e-mail commerciale@eso.it

Per maggiori informazioni sulla fiera: www.ecomondo.com 

Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Sezione Regione Lombardia - Iscrizione n° MI31797
    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it