Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

ESO a ECOMONDO - ESO Società Benefit presenta progetti e iniziative dedicate all'economia circolare

07/11/2016

x250it

 

ECOMONDO Rimini 8 - 11 novembre 2016

 

ESO SOCIETA' BENEFIT PRESENTA

PROGETTI E INIZIATIVE DEDICATE ALL'ECONOMIA CIRCOLARE

 

In anteprima assoluta il lancio di ESObike

 

Anche quest'anno, dall'8 all'11 novembre 2016, ESO è presente a ECOMONDO, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia, giunta alla 20° edizione.

ESO nasce nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale, al servizio di aziende dislocate sul territorio italiano.

L'azienda, a maggio 2016, ha raggiunto un importante traguardo diventando una società benefit: un risultato naturale del suo operare, sin dagli inizi, mettendo al centro l'ambiente come risorsa da preservare con la consapevolezza che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa per innescare processi di economia circolare.

Essere una società benefit significa agire sul mercato nell'ottica di una nuova filosofia che va oltre il profitto aziendale e guarda con grande attenzione alla responsabilità, alla trasparenza, all'etica e alla realizzazione di azioni solidali rivolte all'uomo e all'ambiente.

Partendo da questo punto fermo, ESO presenta a Ecomondo una serie di servizi orientati a supportare le aziende per la corretta gestione dei rifiuti, il loro smaltimento nel rispetto delle leggi e normative vigenti; ESO trasporta e smaltisce rifiuti aziendali in tutta Italia e offre alle aziende il servizio ESOisola.

Tratta e distrugge carta e archivi cartacei riservati con il progetto Secret Paper; crea e controlla sistemi di gestione ambientale, della sicurezza e della qualità con il servizio miRegolo che si completa con la funzione "Archive", rappresentata dai faldoni per l'archiviazione generica dei documenti.

Ma non solo, ESO, con il progetto esosport, ricicla e riusa materiali per realizzare iniziative a favore dell'uomo e dell'ambiente come "Il Giardino di Betty" e "La Pista di Pietro", in onore di Pietro Mennea.

In anteprima assoluta a Ecomondo, ESO annuncia la nascita di ESObike, una nuova iniziativa che va ad ampliare ed arricchire il progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste: ESObike sarà dedicato alla raccolta e al riciclo di pneumatici e camere d'aria di biciclette che opportunamente riciclatepotranno essere riutilizzate per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni per i parchi giochi e pavimentazioni sportive. Nasceranno così nuovi Giardini di Betty e Piste di Pietro!

Appuntamento al Padiglione B1 Stand 1.

 

 

ESO nasce nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale, al servizio di Aziende dislocate sul territorio italiano.

Sin dall'inizio con la profonda convinzione nell'Economia Circolare, ESO ha fatto del "Ciclo del Riciclo" la sua filosofia con la consapevolezza che l'ambiente è un bene da preservare e che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale, e... perché no, avere una seconda vita.

A maggio 2016 ESO diventa Società Benefit arl, un nuovo modo di operare sul mercato che va oltre il profitto aziendale e guarda con grande attenzione alla responsabilità, alla trasparenza, all'etica e alla realizzazione di azioni solidali rivolte all'uomo e all'ambiente.

 

www.eso.it

www.esosport.it

 

 

 

 

Scarica l'allegato
Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Sezione Regione Lombardia - Iscrizione n° MI31797
    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it