Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

SISTRI: pagamento annuale del contributo entro il 30 aprile

11/04/2017

sistri logo1

Il 30 aprile (all'atto pratico il 2 maggio, in quanto il 30 aprile è un giorno festivo) scade il termine per il pagamento del contributo annuale SISTRI relativo al 2017.

Sono tenuti al versamento del contributo i soggetti obbligati e i soggetti che aderiscono volontariamente a SISTRI.

All'interno dell'applicazione "GESTIONE AZIENDA", accessibile attraverso il proprio dispositivo USB, è disponibile la funzionalità che consente agli Utenti di effettuare:

- la determinazione dell'importo dei pagamenti dovuti;

- la comunicazione degli estremi dei pagamenti effettuati;

- l'inoltro dei documenti di attestazione dell'avvenuto pagamento.

Le modalità di pagamento dei contributi SISTRI sono le seguenti:

- presso qualsiasi ufficio postale, mediante versamento dell'importo dovuto sul conto corrente postale;

- presso gli sportelli del proprio istituto di credito, mediante bonifico bancario.

Si ricorda che il 1 marzo 2017 è entrata in vigore la legge di conversione del "Milleproroghe" (decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244, recante "Proroga e definizione di termini. Proroga del termine per l'esercizio di deleghe legislative"), che proroga, fino al 31 dicembre 2017, il subentro del nuovo concessionario e il periodo in cui continuano ad applicarsi gli adempimenti e gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti antecedenti alla disciplina del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).

Resta quindi confermato, per l'intero 2017, in vigore il precedente doppio binario, con le stesse procedure del 2016 e quindi la sopravvivenza dei registri e formulari cartacei. Viene anche prorogato, fino al subentro del nuovo concessionario e comunque non oltre il 31 dicembre 2017, il dimezzamento delle sanzioni concernenti l'omissione dell'iscrizione al SISTRI e del pagamento del contributo per l'iscrizione stessa.

ESO è in grado di assistervi nella preparazione della documentazione.

Per ricevere informazioni di tipo tecnico potete contattare il nostro numero verde 800-065324 -"Assistenza Tecnica"

Per informazioni commerciali potete contattare il numero verde 800-854481 oppure via e-mail: commerciale@eso.it

 

Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Sezione Regione Lombardia - Iscrizione n° MI31797
    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it