Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

Intermediazione rifiuti

Gestione Rifiuti - Società intermediazione rifiuti

La Gestione dei Rifiuti è uno degli aspetti fondamentali e complessi per la corretta gestione di un ciclo produttivo e quindi argomento e funzione importante per la buona gestione di qualsiasi attività di produzione, anche di servizi. Le normative sono sempre più elaborate per garantire la tracciabilità dei rifiuti soprattutto quelli pericolosi e di natura industriale e quelli legati alle attività di ufficio (stampanti, toner, cartucce, neon).

Per le aziende diviene quindi fondamentale potersi appoggiare ad un intermediario che garantisca la corretta intermediazione rifiuti.

Cos'è un intermediario rifiuti? E' una figura di raccordo la cui funzione è garantire che il produttore trovi una collocazione del rifiuto nel migliore dei modi secondo la normativa vigente. 

Il produttore quindi affida la gestione dello smaltimento del rifiuto ad un intermediario che si occuperà della sua raccolta, dell'espletamento di tutte le pratiche e procedure di smaltimento previste dalla normativa vigente specifica per quella particolare categoria di rifiuto, identificando tutte le apposite strutture a valle specificamente deputate allo smaltimento e alla detenzione fisica del rifiuto. E' sempre l'intermediario che si occuperà della certificazione della corretta procedura di smaltimento, sollevando quindi i produttori di rifiuti (le aziende di tutti i tipi) dalla conoscenza del complesso ambito dello smaltimento rifiuti, gestione rifiuti, trasporto rifiuti, soprattutto nel caso di rifiuti pericolosi o speciali. 

Se ESO è in grado di svolgere un servizio di “micrologistica” su tutto il territorio nazionale con propri automezzi, è altresì in grado di affrontare le diverse richieste della propria clientela in riferimento ad altre tipologie di trasporto con servizi di intermediazione rifiuti.
Infatti, attraverso consolidati accordi con diversi operatori del settore, ESO mette a disposizione il proprio know how per far fronte alle differenti esigenze del cliente, proponendosi quale figura di intermediazione rifiuti per la risoluzione di ogni problematica legata alla gestione di rifiuti.

Motrici, autotreni, cassoni scarrabili, autocompattatori, sono solo alcune delle tipologie che ESO mette in campo per poter fornire al cliente un servizio di intermediazione rifiuti ad hoc su tutto il territorio nazionale.
Non solo attrezzature, ma tutta la propria conoscenza e professionalità per garantire il servizio di intermediazione rifiuti in piena ottemperanza con tutti gli obblighi di legge: una accurata selezione dei propri fornitori distribuiti sul territorio, il supporto al cliente per l’espletamento di tutte le procedure burocratiche previste dalla normativa vigente, fanno di ESO il partner ideale per la risoluzione del “problema rifiuto” in tutti i suoi aspetti oltre a quello dell'intermediazione rifiuti.

Inoltre, attraverso il sistema ESOweb, ESO da al proprio cliente la possibilità di verificare e controllare on-line la movimentazione dei propri rifiuti dopo l'intermediazione rifiuti, dal ritiro allo smaltimento finale.

Galleria foto&video

More photo&video

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Sezione Regione Lombardia - Iscrizione n° MI31797
    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it