Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

Pagina 1 delle News di Eso Ambiente ed Ecologia per l'anno 2001

news
Nicolas Meletiou speaker in uno dei convegni del salone Cart di Milano

A Milano si svolge, dal 22 al 25 novembre, Cart 2001, il Salone Internazionale dell'Ufficio, della Carta, Prodotti Cartotecnici, Articoli per la scuola organizzato da Fiera Milano International, giunto alla sua 37a edizione. Nell'ambito della fiera numerosi i convegni in programma tra cui, il 23 novembre, quello dal titolo Consumabili a fine vita: problema del produttore, del distributore o del cliente? Leggi, obblighi, opportunità A tale convegno Nicolas Meletiou, presidente e amministratore delegato di ESO, partecipa come relatore e rappresentante della categoria dei distributori.

Approfondisci la notizia
news
ESO Recycling compare nell'advertising dell'azienda

Nella primavera del 2001 l'attivazione del servizio ESO Recycling - dedicato al trattamento dei rifiuti riciclabili per l'ottenimento di materie prime seconde - porta ESO a creare una campagna pubblicitaria ad hoc, intitolata Recupero di materie prime seconde?, che compare in quarta di copertina nel numero 4/2001 (30 Aprile) della rivista Ambiente e nel catalogo della fiera Inprinting di Milano (9/11 Maggio).

Approfondisci la notizia
news
Comunicare da protagonista

Nel 2001 a ESO Ufficio si affiancano ESO Recycling ed ESO Industry, pacchetti di servizi ESO dedicati rispettivamente alla chiusura del ciclo del rifiuto - tramite gestione diretta del trattamento dei riciclabili per l'estrazione di materie prime seconde - e alla gestione del fine vita dei rifiuti industraili (solidi, liquidi e lampade al neon). La comunicazione di ESO si fa quindi necessariamente forte. Per questo ESO compare su ben due prime di copertina della rivista Ambiente: quella del numero 3/2001 (31 Marzo) e quella del numero 7/2001 (31 Agosto).

Approfondisci la notizia
news
L'Hi-Tech incontra l'ambiente

In un redazionale pubblicato nel numero 1/2001 (Gennaio/Febbraio) della rivista Ambiente si citano le motivazioni che hanno condotto la giuria dell'Award Ecohitech a riconoscere a ESO, nel corso dell'Eco-giornata svoltasi in seno a Smau 2000 intitolata @ ambiente e informatica non si rifiutano, una menzione speciale per l'efficienza organizzativa riconosciuta alle imprese operanti nei servizi rivolti all'ecologia.

Approfondisci la notizia
.02 inquinamento   smau copertina
Nicolas Meletiou premiato da Marco Citterio

La rivista Inquinamento n. 24/2001 (Febbraio) pubblica un trafiletto in cui dà notizia della premiazione di Nicolas Meletiou, presidente e amministratore delegato di ESO, in seno a Smau 2000 grazie a una menzione speciale per l'efficienza organizzativa riconosciuta a ESO dalla giuria dell'Award Ecohitech. A consegnare il premio a Nicolas Meletiou è Marco Citterio, presidente della Commissione Ambiente Unioncamere Lombardia.

Approfondisci la notizia
.01 inquinamento copertina ok
La giuria dell'Award Ecohitech riconosce i meriti di ESO

Nell'ambito di Smau 2000 (19-23 Ottobre) si svolge l'Eco-giornata, dedicata agli approfondimenti di carattere normativo per le aziende attive nel settore ecologico - e in particolare al rapporto tra problematiche ambientali e mondo Hi-Tech - occasione, tra l'altro, per l'assegnazione del premio Award Ecohitech. Come riporta un articolo pubblicato nel numero 23/2001 (Gennaio) della rivista Inquinamento, "per il primo anno l'Award Ecohitech è stato esteso alle imprese di gestione del fine vita, recupero e riciclaggio dei beni durevoli e consumabili da ufficio. La Giuria ha ritenuto di riconoscer...

Approfondisci la notizia
.01.25 intervista buffetti copertina ok
L'accordo ESO-Buffetti

"Lo smaltimento dell'harware è ora più facile per i clienti Buffetti, grazie a un accordo con la ESO, una società per la raccolta dei rifiuti, che svolge anche un lavoro di certificazione dei cespiti per quanto riguarda l'alienazione di personal computer, monitor ecc.". E' questo uno dei nuovi servizi proposti da Buffetti, come descritto nell'articolo Ancora più ricca la formual per l'ufficio, pubblicato a firma di Pino Di Leo nel numero 1/2001 (Gennaio) della rivista Gec.

Approfondisci la notizia
.01 inquinamento Pubblicità ok
Torna la campagna pubblicitaria Esaurimento da ufficio?

Avviata nel 2000, la campagna pubblicitaria Esaurimento da ufficio? prosegue anche nel 2001 con la presenza in pubblicazioni e periodici specializzati: la troviamo in quarta di copertina nel catalogo SK Direct e nei numeri 23/2001 (Gennaio) e 26/2001 (Aprile) della rivista Inquinamento.

Approfondisci la notizia
1

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it