Award Ecohitech 2008 ad ESO - Ecological Services Outsourcing Srl.

 Il  29 Ottobre 2008 presso Camera di Commercio di Milano - Palazzo Affari ai Giureconsulti, l’On. Camillo Piazza, Segretario Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati ha premiato l’ a.d. di ESO, Nicolas Meletiou.

ESO – Ecological Services Outsourcing Srl, dopo 8 anni di attività si aggiudica, per la seconda volta, la menzione speciale dell’ ”Award Ecohitech 2008”, promosso dal Consorzio Ecoqual’It, per la categoria “Raccolta, stoccaggio e trattamento”, con le motivazioni:

 “Grazie all’impiego di un programma software per l’ottimizzazione della logistica, ESO ha effettuato un risparmio annuo di 400.000 km di percorrenza con una conseguente riduzione di emissioni inquinanti. ESO propone anche un sito – ESOweb – che offre una serie di servizi, tra cui la gestione del Registro di Carico/Scarico, le statistiche sulla movimentazione delle merci e la compilazione del MUD”.

ESO nasce nel 1999 da un’idea innovativa in questo settore, ma anche grazie a questa gratificazione si può ormai affermare che l’azienda sia diventata una concreta realtà, realtà che è riuscita ad emergere ed a raggiungere importanti traguardi.

Società in continuo movimento, nel 2004 nasce “ESOweb”, un nuovo servizio che offre al Cliente la possibilità di gestire on-line tutti gli obblighi burocratici previsti dalla normativa vigente: Registri di Carico/Scarico rifiuti, dichiarazione annuale MUD, aggiornamenti legislativi.

Nel 2005 nasce “The Secret Paper Company”, sistema che permette di gestire i dati sensibili aziendali in maniera completamente riservata, dall’emissione del documento alla distruzione finale in conformità con quanto previsto dalla normativa.

Il costante aggiornamento e la qualità dei servizi offerti a livello nazionale, hanno consentito ad ESO di raggiungere una moltitudine di Clienti principalmente nei settori: bancario, della grande distribuzione organizzata, dell’Hi-Tech, oltre ad innumerevoli altre realtà, sempre nell’ottica di “sollevare dal problema rifiuto” la propria clientela.