Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

Smaltimento toner e cartucce

gestione rifiuti da ufficio, recupero e smaltimento toner e cartucce

Smaltimento toner e cartucce

ESO, dal 1999, si occupa del ritiro, recupero e smaltimento toner esauriti, smaltimento cartucce laser, smaltimento cartucce a getto di inchiostro, smaltimento cartucce laser e nastri esauriti.

L'obiettivo dell'attività di ESO è togliere dalle discariche un rifiuto che non solo non verrebbe valorizzato, ma che rimarrebbe tale per un periodo di almeno 150 anni.

I toner esausti e le cartucce inkjet, una volta esaurite, per legge sono considerate un rifiuto speciale e devono essere smaltite secondo le procedure definite dalla normativa vigente. Questi rifiuti contengono sostanze pericolose, dannose per l'ambiente e per la nostra salute.

Il loro impatto nocivo può essere limitato solo affidando il loro trasporto a strutture specializzate, e il loro smaltimento ad appositi centri di raccolta, recupero e smaltimento, i quali potranno riutilizzare alcuni elementi di scarto per nuova produzione.

ESO viene incontro al cliente sollevandolo da ogni responsabilità ed onere nella corretta gestione di questi rifiuti speciali.

L'attività di riciclo dei toner consiste inizialmente nella loro raccolta e successiva collocazione in scatole, in cartone riciclato denominate ESObox, disponibili in tre formati diversi a seconda delle dimensioni del rifiuto: MINI, MIDI A MAXI.

Dopo la raccolta i toner vengono affidati ad un processo di riciclo a beneficio dell'Ambiente e della qualità della vita.

All'attivazione del servizio il personale ESO visita l'azienda e definisce insieme al cliente la migliore collocazione dell'ESObox, illustrando il funzionamento del servizio.

Al riempimento dell'ESObox, l'azienda si affida ad ESO per il ritiro: attraverso il servizio espresso (EXP), gestito dal Cliente attraverso il numero verde dedicato o attraverso "ESOweb servizio prese" o attraverso quello programmato (PROG), con il Cliente che può pianificare i ritiri in base alle proprie esigenze e con un risparmio sui costi.

Il personale specializzato effettuerà il ritiro, sostituendo il sacchetto pieno di toner esausti ed inserendo il ricambio nell'ESObox per un nuovo recupero di toner, cartucce e nastri a getto di inchiostro.

Per risolvere il problema della micro raccolta differenziata nelle Aziende, ESO mette a disposizione per il Cliente ESOisolaTM, che introduce un nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti. ESOisolaTM è composta dagli ESObox, disponibili in diversi formati (uno per ogni tipologia di rifiuto prodotto) che collocati presso le aree comuni delle Sedi Aziendali, formano una vera e propria isola ecologica.

Un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, sostenendo così il principio di economia circolare.

I vantaggi di ESOisolaTM:

- Un unico servizio integrato per la raccolta di tutti i rifiuti prodotti nell'ufficio
- La raccolta differenziata e il conseguente avvio al recupero, seguendo i principi base delle Normative Europee recepite anche dal Governo Italiano
- Risparmio sui costi
- Controllo attraverso il portale ESOweb/miRegolo del corretto flusso, in tempo reale su tutto il territorio Nazionale dell' Impresa e/o delle sue Unità Locali

 

 

Galleria foto&video

More photo&video

Richiedi informazioni per Smaltimento toner e cartucce

Nome e cognome
Azienda*
E-mail*
Telefono
Via
Cap
Località
Provincia
Richiesta
Esprimo il mio consenso alla raccolta ed al trattamento dei mie dati personali, art. 13 D. Lgs. 196/2003, esclusivamente ad uso interno, ed inviare comunicazione e materiale informativo e/o promozionale di varia natura , inerente al nostro servizio.
Esprimo altresì il mio consenso alla comunicazione dei mie dati a società terze, art. 13 D. Lgs. 196/2003, che ne facciano richiesta per vari scopi nonché a società terze con cui ESO provvederà ad esercitare attività di co-marketing.

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it