Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

ESOisola

I rifiuti, oltre ad essere una fonte di inquinamento da ridurre, rappresentano una potenziale risorsa da utilizzare e valorizzare. Se correttamente riciclati possono generare un processo di economia circolarenell’ottica della sostenibilità ambientale.

La gestione dei rifiuti in generale rappresenta una sfida per la tutela dell’ambiente ed ESO ne è consapevole da sempre. L’idea di gestione dei rifiuti di ESO è di garantire alle aziende un servizio completo su tutto il territorio nazionale con propri mezzi e dipendenti diretti.
La raccolta differenziata pone le basi del riciclaggio: è bene quindi affidarsi a società competenti nello smaltimento dei rifiuti che sappiano come gestire ogni tipologia, compresi i rifiuti speciali, tossici e pericolosi.
Una strada che deve essere sempre più percorsa, oltre a quella del riciclo, è quella dell'upcycling, un processo di conversione che trasforma i rifiuti in nuove risorse, nuovi materiali, oggetti o sostanze del tutto differenti dai rifiuti d’origine e che possono essere utilizzati per nuovi scopi.
Grazie a tali processi è possibile ridurre le emissioni di gas a effetto serra, effettuare un impiego più efficiente delle materie prime e delle risorse intese come energia e acqua.

Eso Isola

LA SOLUZIONE IDEALE PER DIFFERENZIARE E VALORIZZARE I RIFIUTI

Per facilitare la raccolta differenziata ESO propone ESOisola®, un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti all’interno delle aziende: si organizza come una vera e propria isola ecologica, che risolve il problema della corretta differenziazione dei rifiuti innescando processi di riciclo. 
ESOisola® si compone con gli ESObox®, i contenitori in cartone riciclato di diversa tipologia in base al rifiuto da conferire: carta, pile, micro RAEE, plastica e lattine, filtri, cellulari, toner e cartucce, neon e lampadine, scarpe sportive esauste, copertoni e camere d’aria di bicicletta a fine vita. 
Come funziona? Con il configuratore disponibile sul sito www.esoisola.it, previa registrazione, puoi progettare la tua isola ecologia aziendale: il sistema ti permette in pochi semplici passaggi di verificare le tue esigenze in base agli spazi a disposizione, al numero di dipendenti e alle filiali. La scelta del servizio di presa programmata o presa express completano il processo di configurazione. 
Con il servizio ESOisola® la tua azienda può contenere i costi di smaltimento, grazie alla programmazione dei ritiri con un unico fornitore e ottemperare agli obblighi della vigente legislazione in materia ambientale che invita aziende ed enti a fare la raccolta differenziata, con l’obiettivo di arrivare al punto “rifiuti zero”.

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Sezione Regione Lombardia - Iscrizione n° MI31797
    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it