La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 21 Febbraio 2019
    

GoGreen Newsletter

esosport run alla 18° Strasimeno


esosport run alla 18° Strasimeno

Domenica 17 marzo 2019 | Castiglione del Lago (Pg)

L’invito per i runner: 'Portate le vostre vecchie scarpe sportive e contribuirete al riciclo e alla sostenibilità ambientale' 

La stagione del running primaverile è alle porte ed esosport run inaugura il suo tour a fianco delle più importanti manifestazioni podistiche italiane con la presenza alla diciottesima edizione della Strasimeno, l’ultramaratona di 58 chilometri che si svolge nel Parco del Trasimeno domenica 17 marzo 2019.

Passione per lo sport, competenza nel mondo dei rifiuti, preservazione dell’ambiente e ciclo del riciclo: questi sono i pilastri sui quali si basa il progetto esosport, ideato da ESO Società Benefit, azienda nata nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono ridurre l’accumulo dei rifiuti in discarica e innescare nelle persone la convinzione che è possibile, non solo riciclare, ma anche ottenere dal ciclo del riciclo nuova materia, utilizzabile per dare vita a iniziative sul territorio come 'Il Giardino di Betty' e 'La Pista di Pietro', realizzati con la pavimentazione ottenuta dal riciclo delle scarpe.

La presenza di esosport run alla 18° Strasimeno si concretizza con il posizionamento di un contenitore, ESObox esosport run al centro maratona, zona lungo lago viale Trappes, dedicato alla raccolta: i runner potranno portare le vecchie scarpe sportive da sabato 16 febbraio fino a tutta la giornata di domenica 17 febbraio, destinandole così ad un progetto di economia circolare.

'Siamo felici di questo nostro coinvolgimento alla Strasimeno – afferma Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO -. Grazie a manifestazioni prestigiose e rinomate come questa possiamo diffondere sempre più i valori che sono al centro del nostro progetto esosport: ambiente, riciclo, sostenibilità, solidarietà. Con il progetto esosport run è possibile inoltre contribuire concretamente a creare una nuova dimensione ecosostenibile dello sport e alla nascita di progetti di economia circolare'.

Dichiara Mirco Solfanelli, Segretario del GS Filippide e Responsabile Marketing della Strasimeno: 'La serietà e l'ecosostenibilità del progetto hanno permesso che la nostra manifestazione, incastonata nella cornice del parco del Trasimeno, fosse la naturale partner di questa iniziativa, per la quale ringrazio personalmente Nicolas con il progetto esosport'.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Ufficio Stampa Web - ESO

 




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 21 Febbraio 2019
 
8 di 18 della rassegna...
    
Poche risorse e clima impazzito: come sarà il pianeta del futuro?
Fonte: THE LANCET; Royal Society Open Science; adnkronos; Royal UK

Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti


Carnevale green? Si può!
Fonte: adnkronos

Le medaglie olimpiche di Tokyo 2020 saranno ricavate dai vecchi smartphone
Fonte: WIRED, 11 febbraio 2019

SEME DEL BUON ANTROPOCENE: Rinnovabili al 32% in Europa. E l’Italia è prima nel solare
Fonte: LIFEGATE, 15 febbraio 2019

Discarica Everest, la Cina chiude l'accesso ai turisti: "Troppa spazzatura"
Fonte: Repubblica, 17 febbraio 2019

EDO RONCHI: Un Green New Deal per uscire dall'inverno di Trump
Fonte: HUFFPOST, 15 febbraio 2019

Usa, donna di 103 anni diventa ranger per il Parco nazionale del Grand Canyon
Fonte: TGCOM24, 19 febbraio 2019

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it