Salta al contenuto
I 10 anni di ESO a ECOMONDO 2009

I 10 anni di ESO a ECOMONDO 2009

eso
I 10 anni di ESO a ECOMONDO 2009

Affidabile e dinamica: ecco come si presenta ESO al traguardo dei dieci anni di attività, che festeggia a ECOMONDO 2009 portando con sé un bagaglio di esperienza nel campo del recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio che non ha uguali nel nostro Paese. Ma non è tutto qui!
ESO partecipa infatti a ECOMONDO 2009 con due importanti novità di prodotto.   
The Secret Paper Company (www.secretpaper.it) è la procedura messa a punto da ESO per gestire il recupero, la distruzione e lo smaltimento dei documenti cartacei contenenti dati sensibili, in tutta sicurezza e riservatezza e in conformità con quanto previsto dalle normative sulla Privacy. Appositi contenitori in alluminio anodizzato e in quattro diversi formati sono stati creati per riporvi al sicuro documenti cartacei ma anche CD e floppy disk. I contenitori, chiusi a chiave, vengono prelevati e portati direttamente agli impianti specializzati nella distruzione di questa tipologia di materiali, seguendo la normativa DIN 32757. Entra anche tu nel mondo della tua sicurezza è il pay-off che accompagna il marchio The Secret Paper Company. Un processo che davvero non lascia dubbi in merito alla distruzione di ogni traccia di tutti quei dati che ogni azienda ha la necessità di proteggere e di impedire che vengano consultati o copiati, nella garanzia di assoluta segretezza.
Recycle your shoes Repave your way è invece il pay-off di ESOsport (www.esosport.it), l’innovativo prodotto – primo e unico nel suo genere in Italia – pensato da ESO per il riciclo ecologico delle calzature da running a fine vita. Collocate dai runner negli ESObox sport presenti nei punti vendita di negozi sportivi e catene della GDO che aderiscono al progetto, le scarpe da runnning logore vengono recuperate da ESO e avviate al riciclo per la produzione di materie prime seconde, con le quali verranno realizzate pavimentazioni stradali. Partner di ESOsport sono la prestigiosa rivista Runner’s World (www.runnersworld.it), il centro di allenamento per podisti Training Consultant di Fulvio Massini (www.fulviomassini.it), l’evento musicale Italia Wave Love Festival (www.italiawave.com) e l’associazione di runner Runninginthepark (www.runninginthepark.com).
Estrema attenzione all’originalità dell’idea e alla qualità della produzione è stata posta da ESO nella realizzazione dello stand per ECOMONODO 2009 (nella foto, Pad. 1-Stand B1), affidata alle professionalità di Daniela Carbonini, Elisa Carbonini e Giovanna Jannuzzi di Cierreci (Brugherio – MI) e, per la parte grafica, di Omar Patti di Ovis Nigra (Guardamiglio – LO): un percorso ideale e figurato attraverso i prodotti e i servizi ESO, resi vincenti da una capillare presenza sull’intero territorio nazionale e da una logistica efficiente e intelligente.

Torna al numero

Articoli correlati

ESO, con il progetto esosport, è presente alla Mostra PLASTICA (MENTE).

ESO, con il progetto esosport, è presente alla Mostra PLASTICA (MENTE).

Nasce il progetto esosport bike. Camere d’aria e copertoni esausti possono fare ancora tanta strada!

Nasce il progetto esosport bike. Camere d’aria e copertoni esausti possono fare ancora tanta strada!

Ciclismo: per riciclare le camere d’aria e i copertoni nasce esosport Bike

Ciclismo: per riciclare le camere d’aria e i copertoni nasce esosport Bike

Iscriviti alla newsletter

Ricevi GoGreen: notizie, normativa e buone pratiche ambientali.

Iscriviti

Contattaci per una consulenza

Parla con ESO per smaltimento, riciclo, recupero, gestione rifiuti e consulenza.

Contattaci