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Key Account - settore rifiuti

ESO Società Benefit, azienda operante da oltre 20 anni su tutto il territorio nazionale, per il trasporto, la raccolta, rigenerazione e riuso dei rifiuti con un forte orientamento alla circular economy accompagnata ad un impegno costante nella sostenibilità e cura dell’ambiente e dell’uomo. Con una flotta di mezzi ed Autisti (ESOdrivers) dipendenti diretti sul territorio italiano, cerca una risorsa da inserire nel ruolo di Key Account Manager.

La risorsa selezionata dovrà impegnarsi a conseguire gli obiettivi di fatturato, di margine e di profittabilità definiti dalla strategia commerciale, orientandosi verso la massima soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione.

Mansioni e Responsabilità: la risorsa inserita si occuperà quindi di:

La figura dovrà essere in grado di attuare la politica commerciale seguendo le linee guida dell'azienda e sviluppare i key customers, di supportare i clienti nell'individuazione delle soluzioni idonee alle loro esigenze e monitorare il mercato individuando nuove opportunità di business.
Sviluppare e portare a termine le opportunità di business su nuovi clienti, tramite la definizione di strategie commerciali (gestione dell'offerta economica, elaborazione di soluzioni tecniche, presentazione e negoziazione con il cliente).
Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre in modo mirato servizi e consulenza ambientali.
Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell’offerta commerciale effettuando le analisi preliminari di fattibilità in collaborazione con la direzione aziendale.
Predisporre in collaborazione con l’ufficio preposto alle offerte i progetti tecnico/operativi, i security scan e le relative offerte economiche.
Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Amministrativo
Gestire la negoziazione con il cliente.
Supervisionare lo Start Up delle commesse e collaborare con la direzione Operations per le attività di Follow Up e la gestione dei Claims.
Redigere ed analizzare la reportistica circa l’andamento delle commesse assegnate, mediante comitati di lavoro periodici.

Qualifiche e competenze richieste:

Diploma/Laurea triennale o specialistica.
Esperienza di almeno 3 anni nell'area vendite, maturata all'interno di aziende preferibilmente del settore ambiente ed ecologia.
Forte orientamento al cliente e attitudine al lavoro in squadra.
Eccellenti capacità organizzative, relazionali e di negoziazione.
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e orientamento al risultato.
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Suite Google, MS Office, SalesForce).

Ottime conoscenze in tecniche di vendita e negoziazione.
Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro.
Ottimo orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio regionale.
Completano il profilo proattività, curiosità e passione per il mondo della circular economy.

Offriamo:
L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal candidato.

Luogo di lavoro

Milano

Candidatura

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