La newsletter di ESO
Seguici su Twitter Seguici su facebook Seguici su Google+ Seguici su Youtube Seguici su Linkedin


Rassegna del 10 Gennaio 2019
    

GoGreen Newsletter

esosport bike incontra i dealer a BICI ACADEMY


esosport bike incontra i dealer a BICI ACADEMY

La terza edizione dell’evento organizzato da Confindustria ANCMA, rivolto ai negozianti di biciclette, è una due giorni di formazione per imparare a gestire il negozio del futuro
Appuntamento al Palacongressi di Rimini | 13-14 Gennaio 2019


esosport bike, progetto dedicato alla raccolta e riciclo di copertoni e camere d’aria di biciclette, inaugura il nuovo anno con un appuntamento imprescindibile per il settore ciclo: la due giorni di formazione di Bici Academy, che raccoglie oltre 600 dealer da tutta Italia, con incontri dedicati a marketing, comunicazione digitale, tecniche di vendita e scenari futuri.

Passione per il ciclismo, per l’ambiente e la sostenibilità: in queste caratteristiche si condensa il senso di esosport bike, nato nel 2017, con il Patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, si rivolge ai negozianti di biciclette, ai bike sharing e ai Comuni.
La raccolta e il riciclo di copertoni e camere d'aria esausti hanno l’obiettivo di ridurre i rifiuti conferiti nella raccolta differenziata, togliendo materiale dalle discariche per farlo diventare materia prima seconda, seguendo le regole di un futuro basato su modelli di economia circolare e di sviluppo di una cultura del riciclo.

“Il futuro delle due ruote passa anche attraverso la sostenibilità ambientale – afferma Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO: ne siamo pienamente convinti ed è per questo motivo che abbiamo deciso di confermare anche quest’anno la nostra presenza a Bici Academy. Crediamo che sia fondamentale creare e aiutare a sviluppare una dimensione ecosostenibile dello sport: i negozianti di biciclette hanno un’opportunità importante per essere protagonisti di questo processo di cambiamento che richiede sensibilità e attenzione verso l’ambiente.”

“Bici Academy – ha dichiarato il presidente di Confindustria ANCMA Andrea Dell’Orto presentando l’evento – è un’opportunità formativa unica in Italia, che è il primo Paese in Europa per numero e qualità di biciclette prodotte, nata e sviluppata insieme alle aziende associate in un momento molto interessante per il settore ciclo. Un’occasione innovativa per migliorare la rete di vendita, accrescere le opportunità di business e per dare più valore alla professionalità e alla passione dei negozianti”.

La partecipazione all’evento prevede l’intervento di Nicolas Meletiou durante il talk show di domenica 13 dalle ore 17.30, con un intervento sul tema dei rifiuti, e la presenza di uno stand informativo al quale i negozianti potranno fare visita, domenica e lunedì, per avere maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione.
Chi aderisce a esosport bike diventa un Green Store, ma non solo: contribuisce alla realizzazione di progetti di solidarietà sul territorio, partecipando così alla creazione di valore sociale, oltre che ambientale.

La raccolta di camere d’aria e copertoni esausti, infatti, ha come obiettivo ultimo la generazione di materia prima seconda che ESO, attraverso l’Associazione GOGREEN – onlus, dona gratuitamente alle amministrazioni pubbliche per la realizzazione dei progetti: “Il Giardino di Betty”, un parco giochi dedicato a Elisabetta Salvioni Meletiou, e “La Pista di Pietro”, una pista di atletica di 60 mt in ricordo del grande atleta Pietro Mennea.

 

 

Ufficio Stampa Web – ESO




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 10 Gennaio 2019
 
8 di 23 della rassegna...
    
SEME DEL BUON ANTROPOCENE: A New York niente più street food nella plastica, bandito il polistirolo
Fonte: LIFEGATE, 8 gennaio 2019

L'anno che verrà
Fonte: HUFFPOST, 8 gennaio 2019

Alberi di Natale, dal loro riciclo si possono ottenere dolcificanti
Fonte: Rinnovabili, 9 gennaio 2019

Milano, inquinamento alle stelle: smog due volte oltre il limite, ma niente blocco auto
Fonte: MILANOTODAY, 9 gennaio 2019

Bari, fino a 25 euro al mese per chi va al lavoro o a scuola in bici
Fonte: TGCOM24, 4 gennaio 2019

L'inquinamento abbatte la produttività: lo studio nelle fabbriche cinesi
Fonte: Repubblica, 8 gennaio 2019

Rapporto sul clima: temperatura media in aumento e CO2 a livelli record
Fonte: Rinnovabili, 8 gennaio 2019

COP24: che cosa ha sancito? E soprattutto, basterà?
Fonte: Focus, 7 gennaio 2019

Accedi alla rassegna completa
 

www.eso.it

Eso box
Invia ad un amico | Iscriviti alla Newsletter di ESO | Cancellati dalla newsletter
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it