La newsletter di ESO
Seguici su Twitter Seguici su facebook Seguici su Google+ Seguici su Youtube Seguici su Linkedin


Rassegna del 31 Ottobre, 2019
    

GoGreen Newsletter

Ecomondo prosegue la sua crescita sostenibile - di Alessandra Astolfi


Ecomondo prosegue la sua crescita sostenibile - di Alessandra Astolfi

 

Siamo giunti alla XXIII esima edizione di Ecomondo e la 15 esima edizione di Key Energy e sembra ieri quando parlare di rifiuto e di inquinamento sembrava un problema riservato a pochi addetti  ai lavori e sopratutto l’ambiente era un tema dei soli ‘ambientalisti’ .

Oggi L’economia circolare, tema su cui Ecomondo si concentra da alcuni anni, è finalmente diventato il grande tema delle nazioni, dell’Europa, dei continenti. E congiuntamente la lotta ai cambiamenti climatici oltre ad essere  un tema prioritario nelle agende dei governi di tutto il pianeta è una questione cara ai giovani e ai cittadini che ne hanno compreso l’importanza e fanno sentire finalmente la propria voce..

Il processo che conduce al nuovo modello di consumi è in via di definizione e adozione ma è necessario mantenere una visione a lungo termine che solo un luogo d’incontro e di condivisione come Ecomondo può garantire: alla manifestazione convivono contenuti di ricerca ed innovazione, regolamentazione e policy, e vengono illustrate esperienze industriali di primo livello internazionale, unitamente alle reali opportunità di finanziamento.

Ecomondo tratta queste grandi questioni mettendo in connessione il mondo dell’industria,  che in Italia e molto avanzato, con le start up emergenti molto numerose nel nostro paese , il mondo delle istituzioni  e la pubblica amministrazione che sono tutti insieme attori del cambiamento di paradigma da una economia lineare ad una economia circolare più inclusiva ed etica.

Ad Ecomondo e Key Energy 2019 saranno presenti oltre 1.400 espositori con le migliori tecnologie e soluzione nel campo del riciclo e della valorizzazione di ogni tipologia di materiale, nel campo della valorizzazione e recupero delle acque, bonifiche, trattamenti avanzati, trasporto e logistica , energie rinnovabili e mobilità sostenibile e rigenerazione urbana,  tutti argomenti e tecnologie tra loro collegate da un unico fil rouge la sostenibilità dei processi e delle azioni e la traiettoria inevitabile della transizione energetica.


Una vasta attività di promozione ed una tessitura di relazioni internazionali porterà a rimini oltre 1000 tra buyers e delegati ufficiali coinvolti in oltre 3.000 appuntamenti pianificati per fare accordi e business.


Una grande piazza di incontro, di scambio e di formazione per conoscere seriamente i temi che diventeranno quotidiani per ogni operatore,  imprenditore e uomo della strada .

ESO dalla sua nascita è al nostro fianco e in questa edizione in particolare porterà la sua testimonianza ad una tavola rotonda organizzata da Ecomondo e Asvis sulla comunicazione nell’era delle fake news, in programma venerdì 8 novembre alle 9.30 in Sala Ravezzi 1.

Ed infine Ecomondo ha lanciato una campagna per la piantumazione della foresta di Ecomondo . Contribuisci alla crescita della Foresta di Ecomondo e fai conoscere il tuo impegno per l’ambiente.

Farai parte di una community che tutto l’anno lavora per il futuro del nostro pianeta!

Vi aspettiamo  a Rimini dal 5 all’8 novembre 2019 



Alessandra Astolfi

Group Brand Manager
Green and Technology division - IEG Group 

 




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 31 Ottobre, 2019
 
8 di 14 della rassegna...
    
Ecco un piccolo glossario della terminologia 'eco-friendly'.
unicosettimanale.it

Trento è la città più green d'Italia
ildolomiti.it

Plastica addio: così le aziende aiutano l'ambiente. Greenpeace: Ripartire dal packaging
repubblica.it

AMBIENTE – Decreto clima: bene attenzione a ambiente, ma servono modifiche a sostegno imprese
confartigianato.it

Primo è l’Ambiente: torna il concorso green promosso da Uisp Emilia Romagna
sassuolo2000.it

Ambiente, città italiane più 'Green'. Cosenza è 14^ e al 6° posto per isole pedonali
quicosenza.it

Le app per salvare l’ambiente: I giovani si mettono in gioco
gazzettadimantova.gelocal.it

Rifiuti: Istat, costi raccolta troppo alti per 7 famiglie su 10
ansa.it

Accedi alla rassegna completa
 

www.eso.it

Eso box
Invia ad un amico | Iscriviti alla Newsletter di ESO | Cancellati dalla newsletter
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it