La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 28 Novembre, 2019
    

GoGreen Newsletter

BLOCK FRIDAY, I giovani di tutto il mondo si uniscono


BLOCK FRIDAY, I giovani di tutto il mondo si uniscono

Il 29 Novembre in tutto il mondo torneremo in piazza per il #GlobalDayofClimateAction, un climate strike lo stesso giorno del Black Friday per sensibilizzare su clima e consumismo!

A Firenze a partire dalle 9.00 ci incontreremo in piazza della Repubblica per chiedere nuovamente azioni concrete contro i cambiamenti climatici. Saremo in piazza per ripetere forte e chiaro che non siamo disposti a rinunciare al nostro futuro: invertire la rotta è ancora possibile e siamo tante e tanti a volerlo.

Dal 2 al 13 dicembre a Santiago del Cile si terrà la COP 25, ovvero la 25esima edizione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Decisori politici provenienti da tutto il mondo si incontreranno per discutere le misure da mettere in campo per contrastare la crisi climatica. Fino ad ora i risultati delle COP precedenti non sono stati sufficienti, 4 anni dopo la firma dell'Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dopo le mobilitazioni degli scorsi mesi partecipate da milioni di persone, pretendiamo che i decisori politici si impegnino a invertire la rotta con provvedimenti concreti.

Il 29 Novembre sarà #BlockFriday
La data di questa giornata di mobilitazione cade in concomitanza con il Black Friday, giorno in cui le grandi catene offrono notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite.
Boicottiamo questa giornata e facciamo capire anche alle multinazionali, che sono fra le maggiori responsabili delle emissioni climalteranti, che è giunto il momento di mettere da parte il profitto di pochi e contribuire a rendere possibile un futuro sostenibile per tutti gli esseri viventi che abitano questo pianeta.

Il 29 Novembre faremo nuovamente appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale non deve superare 1,5°C, al fine di evitare grandi disastri. Ci resta poco tempo, ma invertire la rotta è ancora possibile.

Sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantire un futuro!




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 28 Novembre, 2019
 
8 di 13 della rassegna...
    
Ambiente: salgono a 100 le adesioni alla piattaforma italiana per l’economia circolare
meteoweb.eu

Il Parlamento Ue dichiara l'emergenza climatica
ansa.it

In Italia aumenta la differenziata, ma mancano gli impianti
ansa.it

L'ambiente ringrazia: arrivano gli occhiali da sole biodegradabili 'al caffè'
it.investing.com

Venerdì in tutto il mondo il 4° Sciopero globale del clima
ansa.it

Climate Strike: i giovani vogliono fare pressione sulla politica e ridare centralità alla scienza
allevents.in

Nuovo record del gas serra, eventi sempre più estremi
ansa.it

Al via era von der Leyen: La mia UE difenderà l'ambiente
messaggero.it

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it