La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 26 Dicembre 2019
    

GoGreen Newsletter

Milano prepara il "Capodanno for future 2020": maxi festa in piazza Duomo ma senza inquinare


Milano prepara il

Il 31 sera saranno utilizzate lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico e scarico nella fase di cantiere. Sul palco Myss Keta, il gruppo Coma_cose e Lo stato sociale

 

Una grande festa per accogliere l'anno nuovo all'insegna della sostenibilità. Il 31 dicembre piazza Duomo sarà teatro del concerto-spettacolo "Milano Capodanno for future", il primo Capodanno d'Italia attento alla sostenibilità, tanto nei messaggi quanto nell'organizzazione, promosso e realizzato dal Comune di Milano. L'attenzione all'ambiente, infatti, sarà massima anche per l'organizzazione dell'evento: i cittadini sono invitati a utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la piazza, saranno utilizzate lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico e scarico nella fase di cantiere, al personale che lavorerà all'evento saranno fornite borracce per l'acqua per evitare l'utilizzo di bottiglie di plastica, oltre all'utilizzo della carta e della plastica riciclata per tutto il periodo di realizzazione dell'evento.

"Che 2020 vogliono quelli che oggi nel mondo hanno vent'anni?" Questa sarà la domanda che riecheggerà nella piazza il 31 sera. Attraverso i contributi video di ragazze e ragazzi che in tutte le parti del mondo sono impegnati in prima linea nelle battaglie per la salvaguardia del pianeta e che scorreranno sui maxi schermi, sarà costruito un grande mosaico dei desideri per l'anno che verrà. Presente in piazza Duomo l'attivista per il clima Federica Gasbarro, unica italiana scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua genereazione al vertice sul clima dell'Onu e all'Assemble generale. Sul palco si esibiranno la cantante Myss Keta, il gruppo Coma_cose e Lo stato sociale, mentre a condurre la serata ci sarà Filippo Solibello, voce storica del mattino di Rai Radio2, che sarà la radio ufficiale dell'evento.


Durante la serata gli ospiti sono invitati a postare video su Instagram con gli hashtag #CapodannoForFuture #MilanoForFuture, per raccontare il loro buon proposito per un futuro migliore per tutti. I migliori video verranno selezionati per vivere 'Milano Capodanno For Future 2020' da un'area riservata sotto il palco. Questo Capodanno sarà una sorta di "prova generale" per capire se un evento di questa portata possa essere comunque rispettoso delle risorse naturali e dell'ambiente, per riproporlo in futuro.

Foto di Nino Carè da Pixabay




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 26 Dicembre 2019
 
8 di 13 della rassegna...
    
Con il greenwashing è facile lavarsene le mani - di Lorenzo Maestripieri
duegradi.eu

Dalla tempesta Vaia al Green new deal: il Trentino rinasce puntando sulla sostenibilità
greenreport.it

Il dilemma europeo: l'ambiente dove lo metto?
huffingtonpost.it

Nel mondo calerà la resilienza idrica e ci sarà meno green water
greenreport.it

Obesità pesa su salute del pianeta, più CO2 per eccesso peso
ansa.it

Stop alla gestione rifiuti fondata sui bassi costi di manodopera: Geofor internalizza i servizi
greenreport.it

Gli obblighi del trasportatore di rifiuti da attività di manutenzione - di Paolo Pipere
eso.it

L'ambiente rappresenta il 10% delle notizie nei tg italiani
today.it

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it