La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 19 Ottobre 2017
    

GoGreen Newsletter

14 bottiglie di plastica per fare una giacca: la moda sostenibile diventa cool


A primo impatto sembrano normali giacche da uomo e donna, nei colori verde militare e antracite. Eppure il tessuto è ecosostenibile: sono realizzate con 14 bottiglie di plastica.

14 BOTTIGLIE DI PLASTICA PER UNA GIACCA

I capispalla con cappuccio e zip della collezione autunno-inverno 2017/2018 di Esemplare si ispirano alla circular economy.

L’imbottitura è in Thermore eco-down, materiale in fibra riciclata che permette di riutilizzare fino a dieci bottiglie di plastica per ogni modello prodotto. La superficie esterna dei capi è, invece, di nylon riciclato, ottenuto da quattro bottiglie di plastica. L’interno delle giacche è in pelliccia ecologica: niente piume d’oca, pelli o pellicce.

MODA GREEN PER ESEMPLARE

Si tratta, dunque, di capi di abbigliamento 100% green ed ecologici. Inoltre, il materiale ottenuto dalle bottiglie di plastica non richiede particolare manutenzione e può essere lavato ad acqua e a secco garantendo un’elevata resistenza, senza perdere le caratteristiche termiche.

PASSERELLE IN POSA PLASTICA

Secondo le ultime stime dell’Onu, ogni anno negli oceani si riversano almeno otto tonnellate di plastica. Plastica che sta, però, diventando una risorsa sempre più di tendenza sulle passerelle di tutto il mondo. Dalla collezione Conscious di H&M (abiti e accessori realizzati con un tessuti derivanti da fibre plastiche) alla stilista Stella McCartney che ha lanciato a New York una collezione di scarpe, borse e abbigliamento con realizzati con una fibra tessile ricavata da oggetti di plastica ritrovati nell’oceano. Perché se è di plastica la moda sostenibile diventa cool.

 

Fonte: BMag, 9 Ottobre 2017




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 19 Ottobre 2017
 
8 di 18 della rassegna...
    
Il crowdfunding come finanza sociale


Sviluppo sostenibile, il Consiglio dei ministri approva la Strategia nazionale
Fonte: Greenreport.it, 2 Ottobre 2017

Obbligo di iscrizione Consorzio nazionale imballaggi e contributo ambientale per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio


Turismo sostenibile, ecco le località italiane incluse nelle Top green destination 2017
Fonte: Rinnovabili.it, 13 Ottobre 2017

ESO partecipa a ECOMONDO 2017


Il nostro futuro energetico passa anche per il biodiesel
Fonte: Greenplanner.it, 6 Ottobre 2017

Galletti: rafforzeremo l’ecobonus, e in visita in Germania presenta la strategia Italiana per l’economia circolare.
Fonte: Greenreport.it, 6 Ottobre 2017

Verso un Eco – Rinascimento?


 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it