ESO - Società Benefit arl - P.IVA IT 13288930152
Home / Gestione e smaltimento rifiuti industriali / Smaltimento e riciclo bombolette spray, rifiuti industriali
bombolette spray

Gestione e smaltimentobombolette spray

Le bombolette spray realizzate in alluminio possono essere riciclate al 100%. Ma per facilitarne la raccolta differenziata, occorre seguire alcune piccole regole: prima di gettare il prodotto esaurito nella raccolta differenziata, è importante accertarsi che i contenitori siano stati svuotati del loro contenuto.

Gestione e smaltimento bombolette spray

Il nostro servizio di ritiro e smaltimento di bombolette spray è attivo in tutta Italia.

 

COME FUNZIONA?

 

  • Consegna del contenitore Baloon Bombolette Spray in polietilene lineare presso la sede del cliente, in comodato d’uso
  • Intervento di ritiro programmato con nostro automezzo autorizzato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti;
  • Compilazione a nostra cura dei previsti FIR - Formulari di Identificazione Rifiuti - che andranno debitamente firmati all’atto del ritiro del materiale
  • Smaltimento dei rifiuti ritirati presso piattaforme autorizzate a norma di legge; Restituzione della quarta copia del ormulario timbrata dall’impianto finale a certificazione di avvenuto smaltimento;
  • Servizio di assistenza per problemi di carattere burocratico (compilazione registri, formulari, ecc.) o tecnico, attraverso il Numero Verde 800 065324 Assistenza Tecnica - e/o il sito preposto www.esoweb.it

 

 

Il contenitore è in polietilene lineare, 100% riciclabile colorato in massa e trattato con i raggi UV. Fissato alla base mediante una serratura con chiusura automatica di sicurezza; bocca d'introduzione a labirinto antintrusione protetta dalla pioggia e priva di parti mobili; è personalizzata per la raccolta delle bombolette SPRAY

Il Baloon Bombolette Spray è predisposto per l'inserimento di un sacco monouso 70x110 cm ed è provvisto di maniglie laterali sagomate per la movimentazione; può essere fissato a terra o dotato di zavorra.

Al riempimento del contenitore, ESO si occupa di effettuare il ritiro con il servizio espresso (EXP) o programmato (PROG) e inserire il ricambio nell'ESObox.

 

La normativa

Si possono riciclare con i materiali in alluminio solo se, sulla confezione, non recano alcun simbolo di pericolo. Se invece l'etichetta riporta l'indicazione di materiale infiammabile e pericoloso, la bomboletta va conferita negli appositi contenitori o nelle isole ecologiche che accolgono i rifiuti classificati come Rup (rifiuti urbani pericolosi).

L'ambiente

Per il corretto smaltimento delle bombolette spray vuote, è opportuno essere certi che siano realmente e completamente prive di ogni sostanza pericolosa.

Bisogna ricordare che i gas presenti all’interno di questi contenitori metallici, possono risultare infiammabili se a contatto con fonti di calore e agenti atmosferici.

In casi estremi  - come, per esempio, sbalzi termini - si può incorrere in esplosioni con ovvie conseguenze negative per l'uomo e per l'ambiente.

ESOisola ®

ESOisola ®

Il nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti.

Un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione, l'avvio al recupero o lo smaltimento dei rifiuti.

Scopri maggiori info

Scrivici per avere
maggiori info

sullo Gestione e smaltimento bombolette spray

Oppure chiamaci al numero verde

Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito

Richiedi assistenza
Nome e Cognome
Azienda
Email
Telefono
Cap
Città
Messaggio

Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito

Richiedi assistenza