La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 17 Maggio 2018
    

GoGreen Newsletter

All’Ospedale San Carlo un parco giochi dell’iniziativa Il Giardino di Betty


Presto i bambini ricoverati all’Ospedale San Carlo di Milano potranno giocare in un nuovo parco giochi a loro dedicato, Il Giardino di Betty, grazie all’iniziativa realizzata dall’associazione GoGreen; si tratta di un progetto ambizioso che diventerà una bella realtà e che sarà collocato all’interno del parco dell’ospedale. Sostenibilità ed economia circolare sono alla base del progetto dell’Ospedale San Carlo che vuole raggiungere l’obiettivo – insieme a esosport run che ha dato vita all’iniziativa sostenibile – di ridurre l’accumulo dei rifiuti in discarica e sensibilizzare le persone all’uso del riciclo.

Il progetto di raccolta delle scarpe sportive da riciclare è partita in queste settimane con il posizionamento dei contenitori ESObox esosport run in numerosi punti dell’ASST Santi Paolo e Carlo (Presidi ospedalieri, centri territoriali e centri vaccinali) e presso la sede di ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus. In questo modo i visitatori e i dipendenti dell’Ospedale San Carlo potranno gettare nei contenitori le loro vecchie scarpe sportive, che verranno successivamente lavorate e trasformate in materia prima seconda che servirà per la realizzazione della pavimentazione antitrauma del nuovo parco giochi.

Il Giardino di Betty, un’oasi di svago e divertimento per i bambini dell’Ospedale San Carlo

Il Giardino di Betty, dedicato a Elisabetta Salvioni Meletiou, sarà donato da ESO attraverso l’associazione GoGreen, Onlus che sostiene iniziative di charity a favore dell’uomo e dell’ambiente. La campagna di raccolta delle scarpe proseguirà fino a fine giugno. “Un grazie di cuore va all’Ospedale San Carlo che ha accolto con entusiasmo il nostro progetto di raccolta e riciclo di scarpe sportive a fine vita” afferma Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO Società Benefit “la finalità dell’iniziativa per noi va oltre la sostenibilità ambientale, alla base del nostro core business, per mettere al centro la solidarietà e il grande valore di questo progetto per i bambini dell’ospedale e non solo, che potranno così usufruire di nuovi spazi di gioco“. “Questo progetto rientra nel più ampio concetto di umanizzazione che abbiamo abbracciato da anni e che ci porta a vedere il paziente non solo come malato ma come persona con un bagaglio di sentimenti e conoscenze, che si approccia alla realtà ospedaliera in un momento di fragilità” dichiara Marco Salmoiraghi, Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo “Un’area leggera dove i bambini dell’ospedale possano giocare e divertirsi, sfatando l’idea dell’ospedale come mero luogo di sofferenza“.

 

Fonte: greenplanner, 14 maggio 2018




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 17 Maggio 2018
 
8 di 26 della rassegna...
    
L'impronta ecologica del turismo è peggio di quanto pensiamo


Cartucce per stampanti e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche


esosport alla Festa dello Sport di Genova dal 18 al 20 maggio 2018


Nella green economy la via per riappropriarsi del futuro


Come insegnare a tuo figlio a rispettare l’ambiente


Sedriano, operazione riciclo: piste di atletica con la suola delle scarpe
Fonte: IL GIORNO, 8 maggio 2018

Smaltimento rifiuti organici: perché New York imita Milano
Fonte: PANORAMA, 14 maggio 2018

50 sfumature di economia circolare, la roadmap francese per la crescita ‘no carbon’
Fonte: key4biz, 9 maggio 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it