La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 4 Maggio 2017
    

GoGreen Newsletter

Giornata Mondiale dell'ambiente


Giornata Mondiale dell'ambiente

In occasione dell'edizione di quest'anno del World Environment Day, milioni di persone su scala mondiale risponderanno alla chiamata per connettersi alla natura, e celebreranno questa giornata andando al parco o in spiaggia per dare seguito all'invito di proteggere la Terra che condividiamo. 
Il World Environment Day è il più grande evento mondiale per intraprendere un'azione a favore dell'ambiente e ha luogo ogni anno il 5 giugno: quest'anno il Paese ospitante sarà il Canada, al centro delle celebrazioni in tutto il pianeta. 
Anche a Bruxelles avranno luogo nel mese di Giugno attività correlate alla Giornata Mondiale dell'Ambiente, su cui ci aggiorneremo strada facendo. 
Il World Environment Day è per tutti, dovunque: sia che si viva in città o in campagna, nel mondo sviluppato o in via di sviluppo, nel freddo sferzante delle regioni fredde o al pigro calore dei tropici. Da quando ha avuto inizio nel 1972, cittadini globali hanno organizzato migliaia di eventi, dalla pulizia dei parchi vicino a casa alle azioni contro il commercio illegale di forme di vita selvagge al reimpianto di intere foreste. 
“Possiamo godere della natura tutto l'anno, ma il World Environment Day rappresenta il momento in cui tutto il mondo si raduna per celebrare il nostro magnifico pianeta” ha affermato Erik Solheim, alla guida del Dipartimento Ambiente delle Nazioni Unite. “Questa giornata ci ricorda quale tesoro rappresenta la natura, e incoraggia tutti noi a proteggere ed apprezzare il nostro ambiente”. 
A cominciare da oggi, il Dipartimento Ambiente delle Nazioni Unite e il Governo del Canada fanno appello ai cittadini di tutto il mondo perché pensino a quanto dipendiamo dalla natura, e per trovare modalità divertenti per sperimentare e gioire di questa relazione vitale
Le opzioni per celebrare il World Environment Day sono numerose. Quest'anno perché non seguire l'esempio dei cittadini di Mumbai, in India, organizzando una pulizia ambientale di massa? Il Canada offre l'ingresso libero ai parchi nazionali e alle aree di protezione marina. Allora perché non portare amici, familiari o colleghi a scoprire aree selvagge vicino a voi? 
La vostra attività non deve avere luogo solo il 5 Giugno. Le Nazioni Unite, per esempio, inizieranno presto a verificare il vostro grado di conoscenza e ad incrementare il vostro apprezzamento per un ambiente sano con gare e quiz online e forniranno un intero menu di idee per aiutarvi a celebrare la Giornata. 
ESO Società Benefit arl contribuisce alla celebrazione offrendo una visita guidata alla sua sede da prenotare sul sito www.eso.it. 
All'epoca dell'asfalto e degli smartphone, e immersi come siamo nelle distrazioni della vita contemporanea, connettersi con la natura può farci prendere il volo. Con il vostro aiuto, il World Environment Day può rendere più chiaro che mai che abbiamo bisogno di armonia tra l'umanità e la natura, in modo che entrambi possiamo prosperare. 
Potete seguire il sito World Environment Day (http://worldenvironmentday.global/theme) per maggiori dettagli sulla campagna di quest'anno. 




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 4 Maggio 2017
 
2 di 2 della rassegna...
    
Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Audizione del ministro in Commissione VIII Camera dei Deputati 20 aprile 2017





 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it