La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 18 Maggio 2017
    

GoGreen Newsletter

Edilizia sostenibile: casa mobile green, dalla Germania arriva Coodo.


Cosa succederebbe se potessi viaggiare per il mondo portando con te la tua casa e tutti i comfort che la caratterizzano? Sarebbe un sogno, ma ora è realtà. Si tratta di Coodo, una casa mobile e completamente green che con il suo design modulare e flessibile può essere trasportata ovunque.

Creata in Germania da LTG Lofts to go GmbH e Co. KG, Coodo può essere trasportata e aperta in tantissime zone, dai tetti alle spiagge, oltre alla possibilità di venir usata anche come spazio di vendita al dettaglio, studio, luogo di incontro o ristorante. Le varie unità che compongono questa casa modulare possono essere collegate a proprio piacimento per creare uno spazio variabile a seconda delle vostre esigenze.

=> Scopri il capannone green che ricorda le ali della libellula

Si tratta di una casa prefabbricata che, laddove viene installata, crea un impatto minimo sull’ambiente circostante, rispettando così l’ottica green e sostenibile di molti viaggiatori. Le dimensioni di questa casa sostenibile sono diverse, dai 36 ai 96 metri quadrati e, per i più estremi, ci sono anche delle Coodo galleggianti.

Tutte le abitazioni però hanno una caratteristica comune: un design minimal che va personalizzato dal proprietario. Ovviamente, a seconda del modello scelto, le tempistiche per il caricamento e lo scaricamento della casa possono essere variabili: da qualche minuto a un paio d’ore massimo.

Scopo di queste case mobili Coodo, oltre al fornire una enorme libertà di spostamento e di viaggio, è anche quello di minimizzare l’impatto ambientale. Tutte le case sono realizzate con materiali a basso tenore di inquinamento, ecologiche, sostenibili e tutto è naturale, compreso il sistema di efficientamento energetico.

 

Mark Dare Schmiedel, CEO di LTG ha spiegato che l’intento è quello di dimostrare che elevati standard ecologici e sostenibili non si oppongono al comfort o al design, ma che anzi, possono collaborare sinergicamente, come è successo con Coodo.




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 18 Maggio 2017
 
8 di 19 della rassegna...
    
5 modi per rendere il turismo davvero sostenibile
Fonte: Greenbiz.it, 28 aprile2017

Festival dello sviluppo sostenibile, già oltre 200 eventi in programma.


Privacy & Data Protection: le 5 cose che non si possono ignorare.
Agenda Digitale, Digital 4 Executive

Attività fisica, 100 minuti a settimana per disinfiammare l'organismo e vivere di più.
Repubblica.it, 6 maggio 2017

Nuovo Piano d’azione europeo per rafforzare la tutela della biodiversità.


Bandiere blu 2017. Le nuove entrate e perché sono state scelte.
Lifegate.it, 10 maggio 2017

In calo le emissioni italiane di CO2 legate all’energia, in Germania sono oltre il doppio.


La cucina diffusa con Solunch.it, un progetto di Social Innovation.


 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it