La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 24 Luglio, 2020
    

GoGreen Newsletter

Italian Bike Festival si farà: aperte le iscrizioni


Italian Bike Festival si farà: aperte le iscrizioni

Tornerà dall’11 al 13 settembre a Rimini la terza edizione della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo bike. Online il modulo per l’iscrizione gratuita, obbligatoria per accedere al villaggio

Finalmente si alza il sipario sulla III edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo è pronta a confermare le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.

L’area expo di oltre 45.000 mq, che abbraccerà ancora una volta il Parco Fellini e il lungomare antistante, ospiterà oltre 300 brand del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento e darà il benvenuto a ben oltre 40.000 spettatori nel corso della tre giorni.

Ancora una volta la partecipazione sarà gratuita ma, rispetto alle passate edizioni, per poter accedere al Villaggio sarà obbligatorio iscriversi online (attraverso la piattaforma disponibile cliccando su questo link italianbikefestival.net/registrati).

Una volta completata la registrazione basterà presentarsi con il ticket per poter accedere all’evento.

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Tornerà anche il Bike Tourism Village: un’area dedicata al mondo del cicloturismo dove enti, regioni, comuni, bike hotel e tour operator specializzati avranno modo di presentare al consumatore finale la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva.

 

Torneranno ad Italian Bike Festival anche i principali protagonisti della storia del ciclismo italiano ed internazionale. Sportivi del 

calibro di Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana e Davide Uccellari.

esosport bike sarà Green Partner della manifestazione. Un gazebo ospiterà il progetto di recupero e riciclo di camere d’aria di biciclette e copertoni destinati a diventare materia prima seconda con la quale portare avanti progetti senza scopo di lucro come il Giardino di Betty e La Pista di Pietro.

Per maggiori informazioni su Italian Bike Festival: italianbikefestival.net

 

 




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 24 Luglio, 2020
 
8 di 21 della rassegna...
    
Food Waste, cresce la consapevolezza degli italiani - di Maria Elena Manzini, CIRFOOD
eso.it

'Mare caldo' per cambi climatici, sos biodiversità in Italia
ansa.it

Ambiente, ENEA nel progetto europeo per monitoraggio qualità dell’aria
sannioportale.it

Ambiente: 5 tecnologie per salvaguardia
www.inabottle.it

Anche Roma ha il suo bosco verticale nel quartiere Prati
biopianeta.it

Appennino, gli oneri di urbanizzazione diventano fondi per ambiente e imprese
bolognatoday.it

Clima, orsi polari a rischio estinzione entro il 2100
repubblica.it

Come farsi confondere da un nome: non basta chiamarsi 'carta' per essere riciclabile
greenreport.it

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it