La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 20 Settembre 2018
    

GoGreen Newsletter

SAVE THE DATE: FESTIVALFUTURO 28-30 SETTEMBRE


Novanta relatori ed esperti, 40 laboratori e degustazioni, 25 confronti e migliaia di consumatori: torna FestivalFuturo Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare, il festival di Altroconsumo a Milano presso l’UniCredit Pavilion alla sua sesta edizione, dal 28 al 30 settembre.

Con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Milano e il contributo di Regione Lombardia il festival offrirà spazio alle nuove declinazioni del modello di sviluppo che sta rivoluzionando i processi industriali e l’esperienza quotidiana delle persone. Tra gli ospiti, il climatologo Luca Mercalli, i conduttori televisivi Filippa Lagerback e Patrizio Roversi, l’ex magistrato Gian Carlo Caselli, l’europarlamentare Simona Bonafè. Media partner dell’evento è Sky Italia.

 Il 28 settembre la tavola rotonda di apertura sarà dedicata all’economia circolare come paradigma dello sviluppo attuale e futuro. Due le novità di questa sesta edizione del festival: l’attenzione al tema dell’occupazione con "Se il lavoro diventa circolare", viaggio tra le professioni del futuro con #YouthEmpowered per imparare a costruire al meglio la propria carriera nel settore della sostenibilità, e la Call4Ideas, in collaborazione con Fastweb, concorso dedicato a proposte innovative.

Nella parte centrale del Pavilion il percorso esperienziale aperto a tutti e diviso in cinque temi: alimentazione, energia e ambiente, mobilità, lifestyle e packaging. Tra gli incontri aperti a tutti, "C’era una volta lo spreco: strategie per arginare il food waste", "Il futuro della mobilità sostenibile", "Green & the City, la rinascita dei centri urbani" con la partecipazione di Engie sul potere della riqualificazione energetica.

 

Fonte: adnkronos




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 20 Settembre 2018
 
8 di 29 della rassegna...
    
Il giro dell’Economia Circolare intorno al mondo


Apparecchi elettrici ed elettronici. Che cosa cambia con il passaggio all’ambito di applicazione aperto della Direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche?


ESO al Salone Nautico di Genova con AMIU e a Mirandola per il progetto Verde Vivo


Un singolo pezzo di plastica può uccidere le tartarughe marine


Con una dieta più sana si potrebbe dimezzare la nostra impronta idrica sul Pianeta


L'Associazione GOGREEN e la fiaba sul riciclo per i bimbi dell'Ospedale San Carlo
SAVE THE DATE: 27-30 SETTEMBRE GREEN WEEK

ESO ed esosport con manitese per un'economia della sostenibilità
SAVE THE DATE: 29 SETTEMBRE GIRO GIRO TONDO SI RIALZA IL MONDO

SEME DEL BUON ANTROPOCENE: Pescatori di plastica, per la salvaguardia dei nostri mari
Fonte: Corriere marittimo, 11 settembre 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it