La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 14 Novembre, 2019
    

GoGreen Newsletter

Ciclovia Tirrenica, accordo fra Regioni e ong ciclisti


Ciclovia Tirrenica, accordo fra Regioni e ong ciclisti

Dal Mit 6 milioni a Liguria, 5,3 a Toscana, 4 a Lazio

Va avanti il progetto della Ciclovia Tirrenica, l'arteria ciclistica di 668 chilometri da Ventimiglia a Roma. La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) ha firmato un accordo per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia insieme a Regione Liguria, Regione Toscana e Regione Lazio.

L'accordo è stato firmato dal presidente della Federazione, Alessandro Tursi, e dagli Assessori regionali Giacomo Raul Giampedrone (Liguria), Vincenzo Ceccarelli (Toscana) e Mauro Alessandri (Lazio).

Le tre Regioni nell'accordo hanno deciso come ripartire gli oltre 15 milioni di euro di finanziamenti stanziati dal Ministero delle Infrastrutture: 6 andranno alla Liguria, 5,3 alla Toscana e 4 al Lazio.

"La Ciclovia Tirrenica è un enorme passo in avanti nell'ampliamento della rete ciclabile italiana - ha commentato il coordinatore di Fiab Lazio, Pasquale Cartella -. E' una delle dieci ciclovie turistiche sulle quali sta investendo il Ministero delle Infrastrutture e la cui realizzazione avrà riflessi enormi sull'economia del turismo, contribuendo al contempo al benessere ambientale".

 

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/MichaelGaida-652234/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=3444914">Michael Gaida</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=3444914">Pixabay</a>




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 14 Novembre, 2019
 
8 di 13 della rassegna...
    
Greta Thunberg verso l'Europa: l'attivista svedese aveva lanciato un appello su Twitter per trovare un passaggio
tpi.it

L’Italia è il primo paese in Europa (e l’11esimo nel mondo) per le morti da polveri sottili
tpi.it

Un campo di micro girasoli artificiali per assorbire l'energia solare
repubblica.it

Clima, nessun Paese G20 in linea con obiettivi Parigi
ansa.it

Ricerca Utilitalia: impianti rifiuti insufficienti
greencity.it

Riciclo degli imballaggi, 1 miliardo di euro di risparmio
ansa.it

Il Decreto sui criteri ambientali minimi per le cartucce per stampanti individua una brillante soluzione al problema dell’end of waste- di Paolo Pipere
eso.it

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - 16/24 Novembre 2019
legambiente.it

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it