La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 2 Maggio 2019
    

GoGreen Newsletter

ESO e la consulenza ambientale


ESO e la consulenza ambientale

Di fronte ad una normativa ambientale, comunitaria e nazionale sempre più complessa, tra ripidissimi iter autorizzativi e faticose prescrizioni tecniche, è sempre più difficile per gli operatori nel settore dei rifiuti, capire come muoversi e rimanere nel selciato, a tratti scomodo, ma facilmente percorribile se ben orientati.

ESO, Ecological Services Outsourcing, può divenire una bussola e, attraverso esperti qualificati, rispondere ad ogni quesito ambientale, con l’obiettivo di prevenire e, ove necessario, risolvere le difficoltà incontrate.

ESO opera sul mercato dal 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale, al servizio di Aziende dislocate sul territorio italiano.

Offriamo un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, nel rispetto delle normative che regolano la materia: operiamo con mezzi di nostra proprietà e nostri dipendenti su tutto il territorio nazionale.

Sin dall’inizio della nostra attività abbiamo lavorato con la profonda convinzione nell’Economia Circolare: abbiamo fatto del Ciclo del Riciclo la nostra filosofia con la consapevolezza che l’ambiente è un bene da preservare e che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale. 

Dalla micro-logistica, ai servizi online, alla consulenza in materia ambientale, al riciclo dei materiali, alla sicurezza, ESO provvede ad espletare tutte le pratiche burocratiche previste dalla normativa vigente.

ESO si occupa anche di consulenza per gli adempimenti di legge, quali i Registri di Carico e Scarico, la Dichiarazione annuale (MUD), oltre che informazioni di carattere legale e pratiche per l’ottenimento di detassazioni (TARI). 

Nel 2016, ESO  è diventata Società Benefit, una nuova filosofia aziendale che va oltre al concetto di profitto e che guarda con grande attenzione alla responsabilità, alla trasparenza, all'etica e alla realizzazione di azioni solidali rivolte all'uomo e all'ambiente.

Scegliere ESO significa non solo affidarsi ad un partner qualificato e competente ma anche fare una scelta ecosostenibile, vivere in armonia con l’ambiente sapendo di essere in buone mani.

 

Fonte: ESO




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 2 Maggio 2019
 
8 di 18 della rassegna...
    
Una goccia d’acqua nell’oceano
theguardian.com/

“Voci a specchio” ed “End of Waste”: interviene la Corte di Giustizia
Fonte: ESO

12° Running Day Saronno: intervista al Presidente Nadia De Nicolò
Fonte: ESO

Prato e il record mondiale dei tessuti riciclati: 143mila tonnellate
Fonte: Corriere.it

In Italia il primo casello autostradale che genera energia pulita, grazie al moto ondoso
Fonte: Business Insider

Cambiamenti climatici e danni sanitari: presentata la Carta di Roma
Fonte: Rinnovabili

Viaggio a Chernobyl: 33 anni dopo il disastro nucleare
Fonte: Eco dalle Città

Altro che riciclo. Ecco dove finiscono i nostri rifiuti di plastica
Fonte: adnkronos

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it