La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 6 Marzo, 2020
    

GoGreen Newsletter

Milano Marathon & Rigamonti Relay Marathon 2020


Milano Marathon & Rigamonti Relay Marathon 2020

Ci vediamo il 5 aprile per correre la staffetta con l'Associazione GOGREEN?

 

 

 

Raggiungiamo insieme il traguardo! Uniamo le fatiche per costruire “il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli nel quartiere Corviale a Roma.

 

Correre fa bene e fa del bene! Il prossimo 5 aprile è una data importante, anche quest’anno parteciperemo, in qualità di Silver partner, alla Rigamonti Relay Marathon, l’evento collegato al Milano Charity Program, il più grande progetto di solidarietà in ambito sportivo in Italia. 

 

Grazie al programma benefico, le numerose Organizzazioni No Profit (ONP) iscritte quest’anno potranno trovare un importante strumento di raccolta fondi a sostegno dei propri progetti sociali.  Tutti i runner desiderosi di partecipare e di dare il proprio contributo solidale dovranno iscriversi alla staffetta attraverso una delle ONP ufficiali.

 

Sarete impegnati in una corsa che si snoda lungo un percorso di 42 chilometri e 195 metri suddivisa in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 14 km ciascuna. Ogni staffetta è composta da 4 runner e ciascuna associazione stabilisce in autonomia la donazione minima a fronte della quale verranno consegnati i pettorali ai partecipanti.

 

La Rigamonti Relay Marathon è una corsa non competitiva che unisce tutte le persone che corrono per il piacere di condividere un obiettivo comune sotto il segno della solidarietà. Ogni passo che farete ci aiuterà ad avvicinarci sempre di più al traguardo che, per questa occasione, ha la forma di un sorriso… Sì, proprio di un sorriso che è ciò che vogliamo imprimere sul volto dei tanti bambini che vivono in condizioni disagiate e con alto rischio di devianza a Corviale, un quartiere difficile e degradato di Roma.

 

Insieme a Calcio Sociale, realtà associativa che realizza un progetto di integrazione all’avanguardia e di educazione pedagogica per i bambini e le loro famiglie, l’Associazione GOGREEN ha deciso di costruire “Il Giardino di Betty”.

 

Grazie anche alla collaborazione con Retake Roma che ha supportato con entusiasmo esosport per la raccolta di scarpe sportive esauste potremo realizzare un’area giochi con pavimento antitrauma per i bambini di Corviale, perché possano giocare in sicurezza già a partire da quest’estate. Per questi bambini non esiste la “vacanza”, esiste soltanto un luogo, sempre lo stesso. Facciamo in modo di renderlo accogliente e sicuro, aggiungiamo al loro Campo dei Miracoli un’area di gioco bella, illuminata anche di notte, perché possano sentirsi a casa e protetti sempre.

 

Sono aperte le iscrizioni alla staffetta:

 

per informazioni:

 

helga.loessl@eso.it

 

pagina per iscrivere le staffette:

 

https://www.generalimilanomarathon.it/ong/gogreen/

 

e se non corri la staffetta puoi sempre contribuire alla costruzione de “Il giardino di Betty al Campo dei Miracoli nel quartiere di Corviale attraverso il conto corrente della Associazione GOGREEN

 

UniCredit Banca

 

IBAN: IT87S0200801672000101066058 intestato a Associazione GOGREEN

 

Paypal: info@gogreenonlus.com

 

Grazie di Cuore




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 6 Marzo, 2020
 
8 di 27 della rassegna...
    
Deforestazione e allevamenti intensivi. I danni all’ambiente fanno esplodere i virus
lastampa.it

Acqua: Italia divisa in due, al Sud continue emergenze
ansa.it

Adidas, poliestere riciclato oltre il 50% nel 2020. E le Futurecraft Loop...
affaritaliani.it

Come ‘suona’ il tuo quartiere? Saper ascoltare potrebbe cambiarlo, in meglio: è l’ecologia acustica - di Federico Del Prete
businessinsider.com

Consob: 'più sostenibilità nelle imprese quotate'
ansa.it

Federico Morisio, Atleta di windsurf è 'ambasciatore' di Marevivo
affaritaliani.it

Green packaging, sviluppi continui ed eccellenza italiana - di Paolo Galli
greenplanner.it

Greenpeace: bene l'impegno del Governo per la tutela del mare
greencity.it

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it