La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 20 Marzo, 2020
    

GoGreen Newsletter

Rinviata la Maratona di Milano del 5 aprile


Rinviata la Maratona di Milano del 5 aprile

Come Roma, Parigi, Barcellona e tante altre gare anche Milano è stata costretta ad alzare bandiera bianca. La maratona è soltanto rinviata non annullata. La comunicazione del rinvio è firmata dal direttore di Gazzetta dello sport, Andrea Monti e, a differenza di quanto deciso da altre grandi organizzazioni di running, la Maratona sta già cercando con la Fidal di trovare una nuova data per il 2020.

Un gesto di grande responsabilità e di rispetto per la situazione di grave emergenza che ha colpito la Lombardia e, citando Andrea Monti: “Non si tratta soltanto di ottemperare – com’è assolutamente giusto e necessario – alle misure di contrasto dell’epidemia di coronavirus previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana dell’8 marzo 2020. È anche e soprattutto una questione di rispetto, di affetti e di legami forti tra un evento tanto atteso e l’iconica città che lo accoglie. Milano non è soltanto lo scenario in cui si svolge una competizione che da 20 anni accompagna la sua straordinaria crescita economica e sociale. È l’organismo vivente che nutre la corsa con la sua straordinaria energia, l’entusiasmo delle istituzioni, la passione dei cittadini. Ora che la metropoli lombarda e il suo territorio vivono uno dei momenti più difficili della loro storia recente, fermarsi tutti insieme è un atto d’amore che pone le basi per ripartire. Insieme.”

Continuare a correre e tornare a correre presto è la motivazione che accompagna la nostra volontà di proseguire con i nostri progetti di charity che non possono fermarsi e non si fermano. Il virus può arrestare le nostre attività quotidiane ma non il desiderio di compiere azioni significative per gli altri, per chi ha più bisogno di sostegno e di attenzioni.

Ci siamo attivati per costruire “il Giardino di Betty” per i bambini di Corviale, un quartiere di Roma dove disagio e difficoltà sono aspetti che contraddistinguono la vita delle molte famiglie che abitano nel Serpentone, un agglomerato di cemento alla periferia della capitale.

Insieme a Retake Roma e Calcio Sociale vogliamo fare concretamente per portare il sorriso sul volto dei tanti bambini che abitano in questo luogo.

Potete contribuire fin da ora alla costruzione de “il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli di Corviale attraverso il conto corrente dell’Associazione GOGREEN:

 

UniCredit Banca

IBAN: IT87S0200801672000101066058 intestato a Associazione GOGREEN

 

Paypal: info@gogreenonlus.com

 

Grazie di Cuore




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 20 Marzo, 2020
 
8 di 22 della rassegna...
    
Agricoltura, l’Italia è l’unica a norma contro il Coronavirus - di M.Cristina Ceresa
greenplanner.it

Coronavirus, oltre 150 economisti italiani chiedono un «grande piano d’investimenti su infrastrutture e ambiente»
greenreport.it

Coronavirus, triplicata la raccolta dei rifiuti ospedalieri
ansa.it

Coronavirus: l’ESA mostra la drastica riduzione dell’inquinamento in Italia - di Matteo Rubboli
vanillamagazine.it

Coronavirus: vademecum per risparmiare energia quando si lavora da casa
ansa.it

Indossare abiti potrebbe rilasciare più microfibre nell’ambiente che lavarli in lavatrice
greenreport.it

L’epidemia ai tempi dell’Antropocene. L’emergenza coronavirus può insegnarci ad affrontare quella vera: il clima - di Mariella Bussolati
it.businessinsider.com

Oasi verticale, la prima torre sostenibile che cambia l’ambiente naturale con un’App - di Clara Salzano
design.fanpage.it

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it