La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 3 Maggio 2018
    

GoGreen Newsletter

Viaggi ecosostenibili, chi parte per lavoro è sempre più “green”


Booking.com ha condiviso i risultati del suo più recente rapporto globale sulla sostenibilità, con oltre 6.000 viaggiatori business intervistati, che evidenziano la crescente popolarità dei viaggi ecosostenibili.

Secondo il report, viaggiare green continua a guadagnare popolarità, con una larga fetta di viaggiatori di tutto il mondo (l’87%) che afferma di voler viaggiare in maniera sostenibile. Al di là dei viaggi personali, voler fare le scelte giuste per il pianeta si estende anche alla sfera professionale, e sempre più persone considerano la sostenibilità delle proprie scelte quando si tratta di viaggi di lavoro. Oltre la metà dei viaggiatori business intervistati (il 52%) afferma di voler fare scelte più eco-compatibili, ma non sa che passi intraprendere.

Alcuni di coloro che viaggiano per lavoro hanno già intrapreso un percorso di ecosostenibilità, per esempio quando si tratta di trasporti: oltre la metà (il 56%) cerca di viaggiare in treno o via gomma invece di prendere un aereo, e il 65% durante un viaggio di lavoro si sforza di usare il più possibile i mezzi di trasporto pubblico. I viaggiatori business sono anche alla ricerca di posti dove soggiornare che siano più green, e già il 69% intende soggiornare in una struttura ricettiva eco-friendly il prossimo anno.

Uno dei modi migliori per assicurarsi che un viaggio abbia un minore impatto ambientale è rimanere il più possibile “local”. Fare il miglior uso delle risorse locali non solo aiuta a vivere un’esperienza di viaggio più genuina, ma contribuisce anche a ridurre l’impronta ecologica di un viaggio. E di questo sembrano sempre più coscienti i professionisti in viaggio, i quali scelgono prodotti e servizi locali durante i propri soggiorni.

Anche le aziende stesse iniziano a responsabilizzarsi e a promuovere un approccio sempre più ecosostenibile ai viaggi aziendali. Circa il 40% dei viaggiatori business afferma che prenotare strutture ricettive eco-friendly fa parte dei valori aziendali, e circa un terzo (il 35%) afferma che fa addirittura parte delle proprie policy di viaggio. Ma la maggioranza degli intervistati (il 61%) sente che la propria azienda dovrebbe fare di più per promuovere le opzioni di soggiorno ecosostenibili.

 

Fonte: TG TOURISM, 27 aprile 2018




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 3 Maggio 2018
 
8 di 24 della rassegna...
    
Il Parlamento europeo vota il pacchetto sull'economia circolare


Classificazione dei rifiuti. Le linee guida ufficiali della Commissione Europea


Distruzioni dei dati personali particolari: tutela della privacy e rispetto per l'ambiente


Cinque miti sul riciclo da sfatare


Una lista eco-friendly da portare con te ogni volta che vai a fare shopping


Il video realizzato da ESO - esosport per il progetto Le tue scarpe al centro tra i finalisti del premio YouCamera-Mi 2018
VOTA L'ECONOMIA CIRCOLARE!!!!

Quasi tremila scarpe da ginnastica trasformate in un giardino per bimbi a Genova
Fonte: Agenzia Vista, 10 aprile 2018

Ecco la plastica green: può essere riciclata all'infinito senza inquinare
Fonte: Repubblica, 28 aprile 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it