La Newsletter di ESO
ISSUE 341

Alimentazione sana i trend degli italiani in cucina

terranews.it

Alimentazione sana i trend degli italiani in cucina

Quando si parla di alimentazione e degli italiani, occorre necessariamente considerare quali sono le diverse abitudini che attualmente vengono messe in primo piano.

 

Ecco una panoramica generale in merito alle suddette capendo, quindi, quali sono le diverse caratteristiche che identificano le nostre nuove abitudini.

 

Il portale di recensioni imigliori.it ci ha fornito i dati da loro raccolti relativamente alle abitudini in cucina degli italiani.

 

Il piacere del cibo fresco

 

La qualità del cibo fresco rappresenta sicuramente una delle caratteristiche che deve essere messa sempre in primo piano a tavola.

 

Gustare un piatto preparato, per esempio, con un sugo di pomodoro abbastanza fresco rappresenta la scelta migliore in assoluto che deve essere adottata.

 

In questo caso occorre precisare come gli italiani siano non solo alla ricerca di ingredienti sempre freschi ma, al contrario, di elettrodomestici che permettono di mantenere tali prodotti in questo stato.

 

Ecco quindi che attualmente le diverse confezionatrici domestiche vengono acquistate almeno da un italiano su tre e questo dato tende a essere molto importante da analizzare, visto che grazie a questo strumento il cibo viene mantenuto fresco.

 

Le verdure, la carne e altri alimenti, se confezionati con cura, permettono a tutti gli effetti di gustare un ingrediente il cui ottimo sapore offre quella sensazione di freschezza che non deve mai essere sottovalutata.

 

Ecco, dunque, che bisogna considerare questa prima abitudine come fondamentale e che permette di rendere piacevole la propria alimentazione e priva di elementi dannosi per la salute.

 

L’alimentazione e la qualità dei diversi piatti

 

Ovviamente, in questo caso, occorre prendere in considerazione il fatto che questo tipo di abitudine deve essere affiancato da quello relativo alla qualità degli ingredienti.

 

In questo caso la materia prima tende a essere incredibilmente importante ed ecco che gli italiani sono disposti a spendere qualche euro extra pur di avere una buona salute e una qualità dei piatti a tavola.

 

Le arance vengono acquistate dal produttore che utilizza solo strategie e prodotti naturali, così come la carne e i prodotti di derivazione animale vengono comprati solo presso gli allevatori certificati.

 

Si tratta di una scelta ottimale che deve essere tenuta bene a mente: in alcune occasioni il prezzo viene messo in secondo piano rispetto alla qualità, offrendo quindi la migliore soluzione possibile a tavola.

 

Inoltre bisogna anche aggiungere un altro aspetto, ovvero l’acquisto di elettrodomestici che permettono di raggiungere un buon successo, quello di gustare la materia prima senza limiti particolari.

 

Per esempio gli estrattori di succo di frutta permettono effettivamente di gustare un ottimo prodotto privo di zuccheri e coloranti aggiuntivi che potrebbero rendere la propria salute meno presente del previsto.

 

Ecco quindi che anche in questo caso la salute viene messa in primo piano e lo stesso vale per quanto concerne la qualità, altro elemento chiave fondamentale da non ignorare.

 

La tradizione e il risparmio

 

Tra le ultime tendenze che gli italiani hanno deciso di adottare per poter effettivamente migliorare la propria alimentazione vi è quella relativa al risparmio.

 

Questo non vuol dire che i piccoli piaceri in cucina devono essere assenti ma, al contrario, si trovano tante nuove strategie grazie alle quali è possibile gustare dei piatti di prima qualità che riescono a deliziare perfettamente il proprio palato.

 

In questo caso gli italiani decidono effettivamente di sfruttare un tipo di prodotto come la macchina per fare il pane, la gelatiera, la moka domestica e altri che garantiscono la possibilità di prepararsi tali piatti in casa propria.

 

Pertanto occorre considerare il fatto come anche in questo caso a gioire è anche la salute, dato che in questo caso si parla pure di un incremento della qualità della qualità dei cibi.

 

Il pane e la pasta della pizza, ma non solo, fatta in casa permettono di gustare piatti tradizionali, salutari e dal sapore che solamente chi ama questi piatti riesce ad apprezzare in maniera indiscussa e senza particolari limitazioni.

 

 

Photo: engin akyurt

Torna alle notizie GOGREEN

Rassegna del 29 Aprile, 2022

15 di 20 della rassegna...

Rinnovabili, Taranto spiana la strada: al via il primo parco eolico offshore

affaritaliani.it

Anna Lutman: nuovo Direttore generale di Arpa FVG

arpa.fvg.it

Alimentazione sana i trend degli italiani in cucina

terranews.it

Corridoi ecologici, in California nascerà il più grande al mondo

lindipendente.online

La batteria termica domestica che libererà milioni di case dal gas

rinnovabili.it

Gli smartphone nel mondo inquinano quanto un’intera nazione

nonsoloambiente.it

Le città più inquinate del Mondo e d’Europa: la classifica

inabottle.it

Sostenibilità, Gea: debutta l'agenzia stampa dedicata al mondo green

affaritaliani.it

Fame a causa dei biocarburanti

lanuovaecologia.it

In quale modo l’industria del gioco sta diventando green?

greenplanner.it

Rifiuti tessili, in Svezia il primo impianto di selezione completamente automatizzato

economiacircolare.com

Darsi all'ippica conviene. Con immediata adozione direttiva europea si riduce iva ad allevamenti e attività equine

confagricoltura.it

"La Terra è di tutti: prendiamocene cura"

repubblica.it

Soia, l’ingrediente nascosto nei nostri piatti che distrugge le foreste

tpi.it

ESO

Società Benefit arl

Via Giuseppe Ungaretti, 27 - I 20073 - OPERA - MI

Tel. (+39) 02.530.111 R.A. - Fax (+39) 02.530.11.209 - info@eso.it - www.eso.it


P.IVA IT 13288930152 - N. Iscr. Reg. delle Imprese di Milano 13288930152

REA 1636344 - Capitale sociale € 300.000,00


Iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Sezione Regione Lombardia - Iscrizione n° MI31797

Iscritto all’Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi. - Iscrizione n° MI-0884798-E


© Copyright 2022 - All Rights Reserved

GOGREEN® è un marchio registrato di ESO - © 2022