La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 6 Settembre 2018
    

GoGreen Newsletter

SAVE THE DATE: 9-16 SETTEMBRE esosport AL TOR DES GEANTS


Prossimo appuntamento con il binomio sport-sostenibilità al Tor des Geants
9 – 16 Settembre | Courmayeur
L’invito per i runner: “Portate le vostre vecchie scarpe sportive e contribuirete al riciclo e alla sostenibilità ambientale”


E’ in arrivo un’altra importante tappa del progetto EcoLoTor di ERICA, Società Cooperativa ideatrice dell’iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale degli eventi di VDA Trail, e di cui ESO Società Benefit, con il progetto esosport run, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste, è diventata partner quest’anno.

Passione per lo sport, competenza nel mondo dei rifiuti, preservazione dell’ambiente e ciclo del riciclo: questi sono i pilastri sui quali si basa il progetto esosport, ideato da ESO Società Benefit, azienda nata nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono ridurre l’accumulo dei rifiuti in discarica e innescare nelle persone la convinzione che è possibile, non solo riciclare, ma anche ottenere dal ciclo del riciclo nuova materia, utilizzabile per dare vita a iniziative sul territorio come “Il Giardino di Betty” e “La Pista di Pietro”, realizzati con la pavimentazione ottenuta dal riciclo delle scarpe.

La presenza di esosport run al Tor des Geants si concretizza con il posizionamento di un contenitore, ESObox esosport run, dedicato alla raccolta: i runner potranno portare le vecchie scarpe sportive dal 12 al 15 settembre al Village di Courmayeur, destinandole così ad un progetto di economia circolare.

“Siamo felici di questo nostro coinvolgimento al progetto EcoLoTor – afferma Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO -. Grazie alla collaborazione con ERICA possiamo ampliare la nostra presenza “sul campo” per diffondere sempre più i valori che sono al centro del nostro progetto esosport: ambiente, riciclo, sostenibilità e solidarietà. Con il progetto esosport run è possibile contribuire concretamente a creare una nuova dimensione ecosostenibile dello sport e alla nascita di progetti di economia circolare.”

Vi aspettiamo numerosi!




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 6 Settembre 2018
 
8 di 26 della rassegna...
    
I colpi all’ambiente di Donald Trump non frenano l'economia verde globale


Nessuna privativa comunale per i rifiuti che le imprese avviano al riciclo


ECOMONDO the green technologies expo


Se un corvo può raccogliere i rifiuti, possiamo farlo anche noi


Back to school: il progetto Piedibus


SEME DEL BUON ANTROPOCENE: Bergamo, saranno piantati 400 alberi scelti fra le specie anti-inquinamento
Fonte: CORRIERE DELLA SERA, 30 agosto 2018

Svezia: Greta, 15 anni, "Niente scuola: sciopero contro il riscaldamento globale"
Fonte: Repubblica, 1 settembre 2018

Perché la natura ci fa star bene?
Fonte: Focus, 1 settembre 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it