La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 28 Giugno 2018
    

GoGreen Newsletter

Reggiani virtuosi: 75% di raccolta differenziata in pochi mesi


In anticipo di un anno sull’obiettivo regionale che doveva essere il 70% nel 2019. Vecchi entusiasta: “Esemplare il comportamento dei cittadini, presto nuove azioni a favore dell’ambiente”

REGGIO EMILIA – “I reggiani sono stati esemplari: hanno applicato il nuovo sistema porta a porta in modo pressoché perfetto, tanto da permettere alla città di essere in larghissimo anticipo sull’obiettivo regionale che fissava il raggiungimento del 70% di differenziata entro il 2019, mentre qui oltre un anno prima siamo già al 75%”.

Non può che essere soddisfatto il sindaco Luca Vecchi analizzando i dati sulla raccolta effettuata nei vari quartieri cittadini. “In questi ultimi anni – le sue parole – Reggio Emilia sta facendo passi avanti enormi sul fronte dell’ecosostenibilità, dell’economia circolare, della cura e del recupero del proprio ambiente naturale. Ne sono una prova il progetto Re-Build, le migliaia e migliaia di alberi piantati, l’impegno sulla ciclabilità, centinaia di ettari di terreno edificabile cancellati per riportarli a terreno agricolo e le decine di migliaia di metri cubi di commerciale bloccati, il fortissimo investimento sul trasporto pubblico”.

“I numeri sono numeri: 75% di raccolta differenziata in pochi mesi. Dobbiamo esserne tutti orgogliosi, in primo luogo i cittadini che con pazienza e senso civico in questi mesi hanno cominciato a fare il porta a porta e lo hanno fatto bene, sempre meglio. Il merito di questo risultato va innanzi tutto a loro”, ha concluso Vecchi.

 

Fonte: Reggionline, 20 giugno 2018




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 28 Giugno 2018
 
8 di 25 della rassegna...
    
Investire nell’economia verde globale: sfatiamo i miti comuni


Fresato d’asfalto. Definiti i criteri per la cessazione della qualifica di rifiuto


I benefici della raccolta differenziata


Plastica usa e getta: chi la utilizza e perché lo fa


I giovani si mettono in campo: i 10 green jobs più trendy


Buon seme dell'Antropocene: Apre a Parigi negozio catena italiana prodotti sfusi
Fonte: ANSA, 22 giugno 2018

Pensare sostenibile, pensare al futuro
Fonte: La Repubblica, 20 giugno 2018

Quale futuro per il Pianeta
Fonte: LA STAMPA, 24 giugno 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it