La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 4 ottobre 2018
    

GoGreen Newsletter

SAVE THE DATE: 6-7 NOVEMBRE STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY A ECOMONDO


Tornano dal 6 al 7 novembre 2018 gli Stati Generali della Green Economy. Settimo anno consecutivo per l’appuntamento che vedrà imprese green e operatori istituzionali riunirsi per affrontare i temi più rilevanti del settore. Promossa dal Consiglio Nazionale della Green Economy (composto da 66 organizzazioni di imprese rappresentative della green economy italiana) in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, la serie di incontri si svolgerà come ormai di consueto all’interno dei padiglioni di Ecomondo.

Tema centrale degli Stati Generali della Green Economy 2018 sarà l’occupazione, con gli occhi puntati sugli investimenti per lo sviluppo della Green Economy nell’ottica della creazione di nuovi posti di lavoro. Il via agli incontri verrà dato durante la mattinata di martedì 6 novembre, con la sessione plenaria di apertura dell’evento: in questa occasione verranno presentate la “Relazione sullo stato della Green Economy in Italia” e le dieci misure per favorire la crescita dei “Green Jobs” in Italia e verrà avviato un confronto tra le forze politiche.

Il pomeriggio del 6 novembre gli Stati Generali della Green Economy proseguiranno con 5 sessioni parallele di approfondimento tecnico. I temi toccati in questo caso saranno: Green City; mobilità del futuro, Piano nazionale Energia e Clima; recepimento Pacchetto Dirette Circular Economy; Politica Agricola Comune.

Gli Stati Generali della Green Economy 2018 si concluderanno mercoledì 7 novembre alle 9:30 con la sessione plenaria conclusiva, all’interno della quale si svolgerà un dibattito tra relatori istituzionali e i rappresentanti delle grandi imprese, nazionali e internazionali. Si discuterà del ruolo delle imprese all’interno “della transizione alla Green Economy e l’andamento dei trend mondiali di sviluppo” del settore.

 

Fonte: GREEN STYLE, 28 settembre 2018




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 4 ottobre 2018
 
8 di 29 della rassegna...
    
Riscaldamento globale: Paesi ONU riuniti in Corea per approvare il rapporto dell'IPCC


Trasporto dei rifiuti da manutenzione: indispensabili veicoli autorizzati e formulari


ESO Partecipante Qualificato al Good Energy Award 2018


Lezioni apprese da secoli di gestione indigena delle foreste


Nutrirsi è un atto d’amore verso se stessi


SEME DEL BUON ANTROPOCENE: A Parma nasce il jeans etico e sostenibile
Fonte: LA STAMPA, 28 settembre 2018

Studio la nuova plastica: così la farò diventare buona
Fonte: Repubblica, 27 settembre 2018

Svizzera, la valorizzazione delle piste ciclabili entra nella Costituzione
Fonte: TGCOM 24, 24 settembre 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it