La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 8 Marzo 2018
    

GoGreen Newsletter

Sostenibilità: The House of Marley supporta la riforestazione globale


The House of Marley è il marchio globale di prodotti audio realizzati con materiali sostenibili. La sostenibilità, uno dei principi cardine del brand, si esprime attraverso la scelta dei materiali per prodotti e packaging, e grazie alla partnership stretta con One Tree Planted, i sui sforzi sono volti alla riforestazione globale.

The House of Marley amplifica il suo messaggio d’amore per la musica e per l’ambiente con i suoi prodotti, speaker, cuffie e sistemi audio realizzati interamente con materiali sostenibili.
Proprio la sostenibilità e la responsabilità sociale sono tra i principi cardine della filosofia del brand, che si impegna ogni giorno a diffondere e a sostenere.
Il Progetto Marley nasce a questo scopo, alla fine del 2017 in partnership con One Tree Planted, realtà no-profit dedicata all'impegno per la riforestazione in tutto il mondo. Ogni prodotto venduto aiuta a piantare un albero. Ad oggi ben 25.000 alberi sono stati piantati ed entro la fine del 2018, il Brand auspica di arrivare a piantare 75.000 alberi. The House of Marley persegue infatti la ricerca dell’eccellenza nella qualità, per offrire prodotti dal suono potente e dal design innovativo, prestando costante attenzione alla scelta dei materiali utilizzati, affinché lo sviluppo del brand sia compatibile con la salvaguardia dell’ambiente.

"Stiamo introducendo il tema della sostenibilità nel settore dei prodotti audio. Molti dei nostri sforzi sono volti alla ricerca finalizzata a trovare materiali che possano durare per tutta la vita", dichiara Rohan Marley, Family Brand Ambassador. "House of Marley dedica grande attenzione alla scelta dei materiali utilizzati per realizzare i propri prodotti. Con One Tree Planted stiamo cercando di entrare in contatto con le aziende attente alle tematiche ambientali ", spiega Matt Hill, fondatore di One Tree Planted.
"Ciascuno di noi ha un impatto sull’ambiente, con il nostro lavoro cerchiamo di far capire che il pianeta è la nostra casa e bisogna rispettarlo “. I prodotti di House of Marley sono consapevolmente realizzati con materiali sostenibili: legni certificati FSC™, silicone non tossico, tessuto REWIND™ in cotone organico, canapa riciclata e bottiglie in plastica riciclata. Anche il packaging è 100% riciclabile.

Tutti questi materiali preservano le risorse naturali, riducono al minimo l’impatto ambientale e producono meno sprechi all'interno del mercato dell'elettronica di consumo. Gli alberi sono essenziali per l’ambiente, aiutano a pulire l’aria che respiriamo, a filtrare l’acqua che beviamo, forniscono l’habitat all’80% delle biodiversità nel mondo, aiutano a regolare il clima assorbendo l’anidride carbonica presente nell’atmosfera, garantiscono lavoro a oltre 1.6 miliardi di persone sul pianeta. La vendita di ciascun prodotto The House of Marley aiuta a piantare un albero!

 

Fonte: AlternativaSostenibile, 2 marzo 2018




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 8 Marzo 2018
 
8 di 24 della rassegna...
    
Il potere sostenibile delle donne


Da rifiuto a rifiuto. Rinviata la transizione alla Circular Economy


Educazione alla sostenibilità in Emilia-Romagna: intervista a Paolo Tamburini - ARPAE


L'Arabia Saudita ospita la sua prima corsa su strada femminile


CiAl supporta il ciclismo femminile


ASSOAMBIENTE: Ne parliamo con Nicolas Meletiou
Fonte: ASSOAMBIENTE, 2 marzo 2018

È nato il primo supermercato del mondo senza plastica
Fonte: LA STAMPA, 28 febbraio 2018

Atomi di nichel per disinnescare il gas serra pericoloso per l'ambiente
Fonte: Focus, 5 marzo 2018

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it