La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 24 Gennaio 2019
    

GoGreen Newsletter

Trasporto rifiuti con furgoni omologati ADR e guidati da autisti ESO con patentino ADR


Trasporto rifiuti con furgoni omologati ADR e guidati da autisti ESO con patentino ADR

Chi lavora nel settore dei servizi ambientali sa bene il significato e l’importanza della sigla ADR, acronimo di “Accord Dangerous Route” da “Accord européen relatif au transport international des marchandises dangereuses par route”, ovvero l’”Accordo Europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada”

L’accordo, la cui stipula è avvenuta a Ginevra il 30 Settembre 1947 e ratificato in Italia con la legge n. 1839 del 12 Agosto 1962, è composto da poche pagine (per un totale di 17 articoli) e un protocollo d’intesa, che rimanda tutte le disposizioni a due allegati che regolano il trasporto di merci pericolose.
Aggiornato ogni due anni, l’ADR regola e definisce:

  • la classificazione delle merci pericolose relative al trasporto su strada;
  • le sostanze ritenute pericolose;
  • le modalità di imballaggio delle merci pericolose (compresi i requisiti dei contenitori), le procedure per la costruzione delle cisterne e dei veicoli adibiti al trasporto di tali merci, fissa tutti i requisiti per il trasporto su strada delle merci pericolose;
  • l’idoneità dei conducenti che si occupano di tali trasporti.

Chi si trova alla guida di mezzi che trasportano merci pericolose deve infatti aver ottenuto il Certificato di Formazione Professionale (CFP) Patentino ADR che deve essere rinnovato dopo cinque anni dalla data di rilascio, in seguito alla partecipazione ad un corso di aggiornamento e al superamento dell’esame finale.

ESO, sin dalla sua nascita nel 1999, ha messo in campo importanti investimenti per offrire e garantire ai suoi Clienti il trasporto rifiuti in linea con queste normative e con una flotta di automezzi propri e guidati da personale dipendente, specializzato nella gestione di un servizio completo, dalla raccolta fino allo smaltimento.
ESO è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, cat. 1-4-5-8, e all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi: la nostra flotta di furgoni omologati ADR, gli ESOmobili, sono tutti rigorosamente personalizzati, costantemente controllati e autorizzati secondo la normativa vigente al trasporto di rifiuti; gli autisti sono professionisti, alle dirette dipendenze di ESO, e dall'azienda specificatamente formati in materia di recupero e trasporto di rifiuti speciali da ufficio, in aggiunta agli aggiornamenti che devono sostenere per il rinnovo del patentino.

ESO è presente capillarmente sul territorio italiano, da nord a sud e isole comprese, e si occupa della micro raccolta dei rifiuti speciali, rifiuti elettronici, rifiuti pericolosi e della totalità dei rifiuti da ufficio prodotti nel corso della quotidiana attività lavorativa.
La convinzione dell'azienda è che solo gestendo in modo diretto, e con prioprio personale dipendente, le richieste dei clienti per il trasporto rifiuti, sia possibile mantenere elevati standard qualitativi dei prodotti e servizi.

 

 

Per informazioni commerciali: 800-854481

Per servizio prese: 800-754496

Per assistenza tecnica: 800-065324

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Web - ESO

 

 




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 24 Gennaio 2019
 
8 di 24 della rassegna...
    
Lo scioglimento dei ghiacci della Groenlandia vicino a un punto di non ritorno


END OF WASTE - Pannolini (PAP) – parere favorevole Consiglio di Stato


Il cambiamento climatico attraverso gli “occhi” dell’intelligenza artificiale


L'inquinamento non diminuisce solo la salute, anche la felicità


SEME DEL BUON ANTROPOCENE: India, a 12 anni progetta una barca per salvare gli oceani dalla plastica. "Aiutatemi a costruirla"
Fonte: Repubblica, 23 gennaio 2019

"Quanta natura abbiamo distrutto in 10 anni", #10yearschallenge guarda all'ambiente
Fonte: Repubblica, 18 gennaio 2019

A tavola nell'Antropocene
Fonte: Focus, 22 gennaio 2019

EDO RONCHI: Un nodo cruciale per il riciclo dei rifiuti
Fonte: HUFFPOST, 18 gennaio 2019

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it