La newsletter di ESO
Twitter facebook Youtube Linkedin


Rassegna del 21 marzo 2019
    

GoGreen Newsletter

SAVE THE DATE: 24 marzo #ViaLibera a Roma


SAVE THE DATE: 24 marzo #ViaLibera a Roma

Il 24 marzo torna #ViaLibera, tutti a piedi ed in bici nella fascia verde a Roma.

#Vialibera, l’iniziativa adottata in numerose città d’Italia per favorire la pedonalizzazione dei centri storici che sono chiuse alle macchine ed aperte solo a pedoni e ciclisti, torna a Roma il 24 marzo. A Roma torna l’iniziativa #ViaLIbera nel cuore di Roma, la domenica verse durante la quale le strade della Fascia Verde a Roma sono chiuse alle macchine ed aperte solamente a pedoni e ciclisti. 

'L’iniziativa #VIALIBERA è una rete ciclopedonale che una domenica al mese attraversa Roma con strade riservate completamente o parzialmente a pedoni e ciclisti. Anche la sosta è vietata lungo i tratti interessati' si legge sul sito ufficiale. 

La rete ciclopedonale si estende per un anello di 15 km che durante il 24 marzo sarà chiusa al traffico: sono interessate dalla chiusura alle auto (con tanto di divieto di sosta nei tratti interessati) via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto.

#ViaLibera dura dalle ore 10 alle 18. L’iniziativa della domenica ciclopedonale è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’Assessorato alla 'Città in Movimento', con gli Assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale.

L’iniziativa #ViaLibera torna anche 28 aprile, 12 maggio e 16 giugno con orario prolungato fino a 19. 'I cittadini potranno riappropriarsi degli spazi sotto casa e prendere parte agli eventi culturali, iniziative di quartiere e attività ludico-ricreative, sarà una giornata di festa per promuovere un diverso approccio alla mobilità e un nuovo utilizzo della strada' commenta Linda Meleo, assessore alla Città in movimento.

 

Fonte: NOIROMA, 17 marzo 2019




Torna alle notizie GOGREEN




Rassegna del 21 marzo 2019
 
8 di 23 della rassegna...
    
20 anni di ESO: una speciale intervista a Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO
Fonte: ESO

Pneumatici fuori uso (Pfu), parere favorevole Consiglio di Stato del 20 Marzo 2019, n°873
Fonte: ESO

L’iniziativa esosport balls scende in campo al Tennis Club Padova
Fonte: ESO

Greta e la carica dei Greenagers
Fonte: ESO

ESO, il tuo partner per la compilazione del MUD 2019
Fonte: ESO

Impronta ecologica: passato e futuro
Fonte: ESO

E’ primavera: sì alle gite fuori casa, ma occhio all’ambiente!
Fonte: CONAI

SEME DEL BUON ANTROPOCENE: turismo nel rispetto dell’ambiente. Ecco gli hotel ecosostenibili
Fonte: ESO

 
 
Privacy   |   Supporto

www.eso.it - info@eso.it