ESO - Società Benefit arl - P.IVA IT 13288930152
Gestione, raccolta differenziata e recupero rifiuti da

Gestione, raccolta differenziata e recupero rifiuti da ufficio

eso
Home / Gestione e smaltimento rifiuti da Ufficio

ESO, il tuo partner specializzato nella gestione e trattamento rifiuti da ufficio.

ESO, la prima organizzazione full service di trattamento e avvio al recupero di rifiuti da ufficio, provvede ad eliminare dal vostro luogo di lavoro qualsiasi materiale esaurito in modo semplice, rispettando l’ambiente e le normative. La nostra azienda di smaltimento rifiuti si occuperà di tutte le fasi: raccolta, trattamento e avvio al recupero.

 

ESO è specializzata infatti nella gestione di tutti quei rifiuti che sono parte della quotidiana vita lavorativa in ufficio: apparecchiature elettroniche, rifiuti high-tech, stampanti, consumabili come toner e cartucce, elementi di illuminazione quali lampade al neon e lampadine, cellulari e batterie dei cellulari, carta e documenti aziendali sensibili.

Le diverse tipologie di rifiuti che trasportiamo e smaltiamo
Siamo la prima organizzazione full service per la gestione dei rifiuti in tutta Italia

Operiamo in tutta Italia attraverso un articolato sistema di raccolta presso piattaforme dislocate sul territorio nazionale per il trattamento dei rifiuti da ufficio. I rifiuti che vengono raccolti (cartucce toner esauste, ink jet, laser, stampanti, lampade al neon, toner esausti) vengono convogliati presso i nostri centri di trattamento, dove è garantito un idoneo avvio al recupero e alla valorizzazione.

 

Una delle peculiarità di ESO è infatti quella di essere una società attenta alla tutela dell’ambiente in tutti i processi di smaltimento rifiuti.

 

ESO segue i principi sanciti dalla Commissione Europea nella Direttiva 2008/98/CE (sua modifica Direttiva Parlamento Europeo e Consiglio UE 2018/851/Ue) e nel Regolamento 2014/955/UE che sono stati recepiti in Italia con il d.lgs 152/2006, modificato con il d.lgs 205/2010. e successivamente nella Legge di Stabilità 2014.

 

 

Secret Paper®

Per quanto riguarda lo smaltimento carta e archivi cartacei riservati, ESO ha messo a punto una procedura brevettata: Secret Paper, il servizio per gestire il recupero, la distruzione e lo smaltimento dei documenti cartacei contenenti dati sensibili, in tutta sicurezza e riservatezza e in conformità al nuovo GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Appositi contenitori in alluminio, creati per riporvi documenti e archivi cartacei riservati, CD e floppy disk, vengono prelevati e portati direttamente negli impianti specializzati nella distruzione di questa tipologia di materiali, rispettando le norme DIN 66399 (livello di sicurezza) e UNI EN 15713:2009 (grado di distruzione). 


Il materiale, reso illeggibile, viene poi avviato verso i canonici processi di recupero materiale cartaceo presso le cartiere.

Dettagli

Può interessarti anche