Come tutti i rifiuti, la carta pone problemi di smaltimento. La carta è un materiale riciclabile e può essere trattata e riutilizzata come materia seconda per la produzione di nuova carta.
In Italia carta e cartone rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti e sono una risorsa perchè possono essere utilizzati per produrre carta riciclata.
E’ sufficiente recuperare una tonnellata di materiale cellulosico per salvare 3 alberi alti 20 metri, riducendo l'impatto ambientale e risparmiando le fonti di energia.
ESO offre un servizio completo, svolto da personale qualificato per il ritiro della carta, direttamente all’interno degli uffici del Cliente, per garantire il corretto smaltimento presso impianti autorizzati.
Il servizio di recupero e smaltimento carta prevede diverse tipologie di contenitori:
- ESObox in cartone riciclato per il ritiro della carta comune
- ESObox CARTA in cartone riciclato per la raccolta di quantità medio - grandi di carta tra cui archivi cartacei
- ESObox in alluminio per la raccolta dei documenti riservati con un servizio dedicato: Secret paper
Al riempimento dell’ESObox, ESO si occupa di effettuare il ritiro con il servizio espresso (EXP) o attraverso quello programmato (PROG): il personale specializzato effettuerà il ritiro, sostituendo il sacchetto pieno e inserendo il ricambio nell’ESObox carta.
In aggiunta allo smaltimento carta, ESO si occupa anche di consulenza per gli adempimenti di legge, quali i Registri di Carico e Scarico, la Dichiarazione annuale (MUD), oltre che informazioni di carattere legale e pratiche per l’ottenimento di detassazioni (TARI) per servizi svolti da aziende private.
ESObox CARTA MINI
30x30x72 cm
ESObox CARTA MIDI
40x40x72 cm
Altri servizi che potrebbero interessarti
Acquista ESObox
Visita il nostro store
Scrivici per avere
maggiori info
sullo Smaltimento carta
Oppure chiamaci al numero verde
Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito
Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito