ESO - Società Benefit arl - P.IVA IT 13288930152
Home / Gestione e smaltimento rifiuti da Ufficio / Raccolta e recupero micro elettronica e RAEE
 micro elettronica e R.A.E.E.

Raccolta e recupero micro elettronica e R.A.E.E.

 

Tra i tanti tipi di rifiuti che produciamo ogni giorno ci sono anche i RAEE. Piccoli e grandi elettrodomestici e in genere tutte le apparecchiature alimentate con la corrente elettrica che quando smettono di funzionare e devono essere gettate via diventano RAEE, cioè Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

GESTIONE DI RIFIUTI ELETTRICI, RITIRO E AVVIO AL RECUPERO DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE DI PICCOLE DIMENSIONI

Ritiro e avvio al recupero

Il servizio prevede il ritiro ed il successivo avvio al recupero di apparecchiature elettroniche ed elettriche di piccole dimensioni, in conformità con il decreto legislativo 49 del 2014 e il decreto ministeriale 121 del 2016, che disciplinano l’avvio al recupero di apparecchiature elettroniche ed elettriche.

 

ESO garantisce la raccolta differenziata, il ritiro e l'avvio al recupero di apparecchiature elettroniche ed elettriche tramite l'utilizzo dell'apposito ESObox® Micro RAEE.

 

Il servizio è rivolto a punti vendita di materiale elettronico, centri di assistenza, negozi della G.D.O., e ovunque ci sia la necessità di ritiro di piccole apparecchiature elettroniche.

 

All'attivazione del servizio il personale ESO visita l'azienda e definisce insieme al cliente la migliore collocazione dell'ESObox®, illustrandone il funzionamento. Al riempimento dell'ESObox®, ESO si occupa di effettuare il ritiro attraverso il servizio espresso (EXP) o attraverso quello programmato (PROG): il personale specializzato effettuerà il ritiro dei rifiuti elettrici ed elettronici, sostituendo il sacchetto pieno e inserendo il ricambio nell'ESObox® Micro RAEE per la nuova raccolta.


 

Affidarsi ad ESO significa affidarsi a mani sicure.

La normativa

ll servizio prevede il ritiro ed il successivo smaltimento di apparecchiature elettroniche ed elettriche di piccole dimensioni, in conformità con il DM 8 marzo 2010 n. 65 ("UNO CONTRO UNO"), che disciplina le nuove regole sullo smaltimento di apparecchiature elettroniche ed elettriche.

L'ambiente

Se lo smaltimento di apparecchiature elettroniche ed elettriche dovesse avvenire in modo incontrollato, i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) diventerebbero un problema serio per l'ambiente, in quanto contengono sostanze pericolose oltre a vari metalli preziosi e altri materiali che potrebbero essere avviati al recupero e al riciclo. 

Informazioni tecniche

ESObox R.A.E.E.

 40x40x72 cm

ESOisola ®

ESOisola ®

Il nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti.

Un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione, l'avvio al recupero o lo smaltimento dei rifiuti.

Scopri maggiori info

Altri servizi che potrebbero interessarti

Scrivici per avere
maggiori info

sullo Raccolta e recupero micro elettronica e R.A.E.E.

Oppure chiamaci al numero verde

Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito

Richiedi assistenza
Nome e Cognome
Azienda
Email
Telefono
Cap
Città
Messaggio

Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito

Richiedi assistenza