ESO - Società Benefit arl - P.IVA IT 13288930152
cover-small
Home / Notizie / Il primo Natale di ESO RECYCLING a Tolentino

23/12/2022

Il primo Natale di ESO RECYCLING a Tolentino

Si è svolta la cena sociale di Natale di ESO RECYCLING.

 

È  stata la prima volta , dove abbiamo coinvolto e ringraziato tutti i nostri dipendenti e collaboratori.

 

Una squadra affiatata  e motivata.

 

Stiamo realizzando e portando avanti un progetto innovativo e di grande qualità. 

Tutti oggi parlano di economia  circolare, di recupero e riciclo di materiale; con la nostra iniziativa noi lo facciamo davvero. 

 

A Tolentino  abbiamo aperto il primo stabilimento  industriale con l'impianto di lavorazione,triturazione del materiale sportivo e DPI, per dare nuova vita alla gomma realizzando pavimentazioni  anti trauma  per parchi gioco , piste di atletica, e tanti altri prodotti.

Una vera e propria sfida che ci vede protagonisti.

Stiamo  adeguando il nostro  impianto alle normative vigenti e alle relative autorizzazioni. Quest'anno  abbiamo messo in funzione e collaudato  il sistema di triturazione del materiale.

 

Con noi collaborano e partecipano i più grandi brand della moda e della calzatura , condividendo la filosofia del nostro progetto. 

Il tema del comune riuso del materiale, del riciclo e del nuovo utilizzo e' oggi di grande   attualità,  anche per migliorare  il futuro del nostro pianeta. 

 

Ci rivolgiamo ai Comuni, alle scuole e alle società  sportive per promuovere ed estendere la cultura  del riciclo rendendo protagonisti i nostri giovani.

Nell'anno  in corso abbiamo realizzato, con il materiale  riciclato  tre nuovi parchi gioco : a Novara,Genova e a Tolentino.

 

Di particolare rilevanza quest'anno abbiamo firmato due accordi quadro con le università  di Camerino e Politecnica  delle  Marche per la le analisi chimico fisiche dei materiali  in ingresso  al nostro stabilimento e per la verifica dei prodotti.

 

Una buona collaborazione con le eccellenze della formazione del nostro territorio  anche per il supporto e la crescita del nostro progetto.

Stiamo sviluppando  e ampliando il riciclo dei  materiali anche con i dispositivi  di protezione individuale; lo facciamo  con le più grandi aziende presenti sul mercato europeo.

È  stato un anno importante per ESO RECYCLING;

 

Ma nuove sfide ci attendono per il 2023.

Con il completamento  dei nuovi macchinari per  il tessile , e gli altri investimenti  previsti. 

 

Vogliamo  allargare la rete dei nostri clienti privati e della pubbliche amministrazioni.

 

E pensare di prevedere una nuova realtà produttiva  in un altra regione.

 

Infine un ringraziamento  sentito a Helga Loessl, nostro amministratore e a Nicolas Meletiou,  managing director, per il supporto e le motivazioni  e l'impegno  che lo vedono protagonista  .

Un progetto  realizzato .

 

Buone feste a tutti e un felice anno nuovo  per una sostenibilità  del nostro territorio e per lo sviluppo  dell'economia  circolare. 

Siamo sulla strada giusta.

 

Grazie  a tutti.

 

 

Fabio Scaramucci direttore tecnico - Fabio Sturani consulente