Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

Maratona di Telethon: il Circolo Culturale Ricreativo Sportivo BNL ed ESO unite nella solidarietà e nel rispetto dell'ambiente

05/12/2014

lettere betty2014

Il Circolo Culturale Ricreativo Sportivo BNL di Roma ha rilanciato la propria attività con una particolare attenzione ad alcuni valori guida che considera essenziali in chiave di responsabilità sociale.

Paolo Baldani, Presidente del sodalizio al quale fanno riferimento i dipendenti, i pensionati della Banca ed i loro familiari, ha sottolineato questa scelta di fondo presentando i motivi che hanno spinto il Direttivo a sposare con immediatezza la partnership proposta da ESO con il progetto, senza scopo di lucro, "I Giardini di Betty". "Il nostro leit motiv operativo - ha spiegato - abbina i concetti di divertimento e solidarietà, e in questa prospettiva seguiamo da sempre con attenzione tutte le principali problematiche sociali, tra le quali consideriamo prioritaria quella ambientale. L'idea di riciclare materiali destinati altrimenti all'inquinamento ci è parsa davvero intelligente. La possibilità di trasformare la gomma delle scarpe che usiamo nel tempo libero in oggetti utili ai figli dei colleghi, piste oppure scivoli per giochi all'aperto è originale. E per questo l'abbiamo sposata senza esitazione".

Per valorizzare questo importante concetto di divertimento e di solidarietà, il Circolo Culturale Ricreativo Sportivo BNL di Roma ha aderito all'iniziativa le "Lettere di Betty" (lettere dell'alfabeto realizzate con il materiale di riciclo delle scarpe da running esauste con cui vengono realizzate le pavimentazioni dei parchi giochi, i "Giardini di Betty"). Si tratta di 250/300 kit contenenti le "Lettere di Betty" che verranno consegnati insieme a due biglietti per il cinema (abbinando etica e divertimento) a tutti i bambini presenti il 12 Dicembre al Teatro Euclide di Roma, in occasione della Maratona televisiva di Telethon.

Il ricavato andrà versato per intero dal CCRS BNL all'Associazione GOGREEN - onlus per la raccolta fondi per l'Istituto dei Tumori di Milano, Reparto di Pediatria, per lo studio e la ricerca del tumore al cervello dei bambini.

Nella foto: le "Lettere di Betty" sull'Albero di Natale

Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO, sarà presente personalmente alla serata per presentare il progetto "I Giardini di Betty" che BNL - GRUPPO BNP PARIBAS andrà a realizzare presso la Sede di Via Aldobrandeschi, vicino al loro Asilo interno, dove comincerà, dai primi di gennaio, la raccolta delle scarpe esauste presso gli ESObox sport, precedentemente allocati.

Il prezzo di vendita del kit al pubblico è di euro 15,00. Potrai ricevere il kit direttamente a casa, pagando tramite bonifico bancario intestato all'Associazione GOGREEN IT87S0200801672000101066058 - ASSOCIAZIONE GOGREEN e inserendo nella causale "Le Lettere di Betty" il tuo Nome, Cognome, Indirizzo, Cap, Città, Provincia e/o a mezzo Paypal compilando il form apposito nella home page del sito http://www.gogreenonlus.com/
Per maggiori informazioni sulla serata Telethon del 12 dicembre, cliccare qui

Per informazioni sull'iniziativa delle "Lettere di Betty" e la raccolta fondi dedicata al Reparto Pediatria dell'Istituto dei Tumori di Milano, visitate il sito http://www.gogreenonlus.com/

L'Associazione GOGREEN ringrazia Chiara per il concept.
Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it