Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

Il Ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti, in visita allo stand ESO ad ECOMONDO

06/11/2015

DSC 0234

 

Il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che ha inaugurato martedì 3 novembre ECOMONDO, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, è stato un ospite speciale dello stand ESO. Piacevolmente interessato all'iniziativa "La Pista di Pietro", progetto esosport presentato a questa edizione di ECOMONDO, si è complimentato con il Managing Director di ESONicolas Meletiou, che l'ha guidato nella visita, ripercorrendo divertiti la struttura "Giardino"/"Pista" ricreata nello stand.


ESO, presente a ECOMONDO, non poteva mancare anche per quest'anno a questo importante appuntamento e ha presentato nel proprio stand la sua varietà di prodotti GREEN, innovativi e all'insegna della sostenibilità. Il primo prodotto è, come accennato, il progetto "La Pista di Pietro". L'iniziativa, che si ispira al progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo delle scarpe sportive esauste e che ha dato vita, in questi anni, a "I Giardini di Betty", si propone di realizzare nuove piste di atletica, utilizzando come materiale da costruzione la gomma delle scarpe sportive esauste opportunamente trasformate. 


"Il Giardino di Betty" e "La Pista di Pietro", riprodotti nello stand ESO a ECOMONDO, utilizzando come pavimentazione la gomma delle scarpe da ginnastica trasformata, sono stati "testati" dai visitatori di ECOMONDO di tutte le età (bambini, ragazzi, signore e signori) che si sono divertiti a giocare alla campana nel "Giardino" e a correre sulla "Pista", passando quindi da una fase infantile di gioco ad un'altra di adulto di sport. Il passaggio dall'infanzia e il gioco, all'età più adulta, dove si impara ad affrontare le sfide della vita con lo sport, è il significato dell'unione fra "Il Giardino di Betty" e "La Pista di Pietro" che ESO si è posta come obiettivo per aiutare i giovani a crescere ricercando nel ciclo del riciclo il loro futuro, in un ambiente sano ed ecosostenibile!


Manuela Olivieri Mennea, moglie del campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca 1980 e detentore del primato mondiale per 17 anni, ha aderito all'iniziativa donando un paio di scarpe da corsa del marito che, come ha affermato, Paolo Masini, Assessore sport e scuola al Comune di Roma Capitale durante la presentazione dell'iniziativa a Roma "saranno il vero 'lievito madre', presente nelle fibre della materia che comporrà tutte le superfici che insieme realizzeremo".


Lo stand ESO ospita inoltre quest'anno la casetta di Emilio Milani, l'artista che trasforma i cassonetti per la raccolta differenziata, destinati al disuso e al deterioramento, in casette per giochi all'aperto dei bambini. Il progetto di Milani ha l'obiettivo di recuperare le campane destinate al disuso e al deterioramento, donando loro una seconda vita, per permettere ai bambini di giocare, il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza. Per ESO, Milani ha realizzato una casetta personalizzata ad hoc con le grafiche dei progetti "Il Giardino di Betty" e "La Pista di Pietro".


Il secondo prodotto presentato da ESO è miRegolo che nasce dall'idea di fornire alle aziende un supporto per la corretta gestione dell'intero ciclo di vita dei documenti, inerenti a tre importanti tematiche: Ambiente, Sicurezza e Sistemi di Gestione (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BS OHSAS 18001, SA 8000). miRegolo è un duplice sistema di archiviazione, online e cartaceo, pensato ed ideato per facilitare le aziende.


Domani si conclude ECOMONDO ed ESO vi aspetta al Padiglione B1 Stand 1 per divertirsi con voi e soprattutto per mostrarvi come da una semplice scarpa da ginnastica "vecchia" si può arrivare a realizzare una vera pista di atletica, "La Pista di Pietro" o la pavimentazione per parchi giochi per bambini, "Il Giardino di Betty".


Per maggiori informazioni sulla Fiera: www.ecomondo.com


Per informazioni sul progetto esosportwww.esosport.it 

 

Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it