Eso Società Benefit Arl, società specializzata nella gestione rifiuti

ESO al Salone Nautico di Genova con AMIU e a Mirandola per il progetto Verde Vivo

21/09/2018

salone nautico genova

Spazio agli eventi | ESO al Salone Nautico di Genova con AMIU, dal 20 al 25 settembre e domenica 23 settembre a Mirandola per il progetto Verde Vivo

Dopo la pausa estiva ESO riprende le attività di partecipazione a eventi sul territorio per la promozione dei suoi progetti di economia circolare.

Si è iniziato oggi 20 settembre a Genova, e si concluderà il 25 settembre, il 58° Salone Nautico, un evento unico, in un solo contesto espositivo particolare, in mare, a terra e al coperto, dove i visitatori possono scoprire le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi.
Il Salone Nautico è ambasciatore anche dei più importanti progetti di sostenibilità ambientale e in questo contesto AMIU, partner di ESO nel progetto esosport, conferma anche quest'anno, la sua presenza con uno spazio istituzionale per divulgare le buone pratiche sulla raccolta differenziata.
Insieme ad AMIU, ESO è presente all’evento per promuovere i valori e l’importanza del riciclo e ricordare ai cittadini genovesi, ma non solo, i punti di raccolta delle vecchie scarpe sportive sul territorio del Comune.
Vi aspettiamo con AMIU all’inizio della banchina C.

Dalla Liguria all’Emilia Romagna per l’evento Verde Vivo a Mirandola

Domenica 23 Settembre, ESO, con il progetto esosport run, partecipa all’evento Verde Vivo che si svolgerà a Mirandola dalle ore 10 alle ore 19, nell’area del Palazzetto dello Sport di via Pietri.
Incontri, concerti, spettacoli, mostre e iniziative per i bambini e gli adulti, alla 3° edizione della manifestazione mirandolese, dedicata ad ambiente, benessere, stili di vita e sostenibilità.
Una festa dedicata all'ecologia e alla ricerca delle strade da percorrere per migliorarci e rendere un po' più vivibile il nostro pianeta.
A Verde Vivo si festeggerà, alla presenza della Regione, Arpae e di Legambiente Nazionale, anche la fine e i risultati del progetto regionale “Le tue scarpe al centro”, che ha visto il coinvolgimento sul territorio di esosport run per la raccolta e il riciclo di scarpe sportive esauste, con uno spettacolo programmato per le ore 18 con le pattinatrici della Polisportiva G. Pico di Mirandola, un divertente show del supereroe Cartesio, una gara musicale rock nella quale il pubblico sarà chiamato a eleggere la colonna sonora di Verde Viva, sposando anche il concorso sulla “Canzone circolare” di Legambiente, e premi verdi per chi indovinerà i numeri delle scarpe!

 

 

Vi aspettiamo!

 

Ufficio stampa - web ESO

Torna all'elenco delle news

Eso contatti

  • Via Giuseppe Ungaretti 27
    | 20090 OPERA MI

  • T (+39)02.530.111 R.A.
    F (+39)02.530.11.209

  • info@eso.it

Numeri verdi

  • Assistenza tecnica
  • informazioni commerciali
  • Servizio prese

Dati fiscali

  • Società Benefit arl
    Capitale Sociale Euro 300.000,00

  • P.IVA IT 13288930152 - C.F. 13288930152
    R.E.A. 1636344

  • PEC info@pec.esoweb.it

Iscrizioni albo

  • Iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
    Iscrizione n° MI31797 - Sezione Regione Lombardia

    Iscritto all'Albo Nazionale per il Trasporto Conto Terzi
    Iscrizione n° MI-0884798-E.

Certificazioni

certificazione ido 9001 + 14001 certificazione 18001 + ohsas
certificazioni it