ESO - Società Benefit arl - P.IVA IT 13288930152
Rifiuti hi-tech e materiale elettronico

Raccolta e recuperoRifiuti hi-tech e materiale elettronico

Il servizio prevede il ritiro ed il successivo avvio al recupero di materiale elettronico obsoleto e il trattamento di rifiuti hi-tech, quali computer, video, stampanti, fotocopiatrici, scanner, server, fax.

II personale specializzato ESO affianca il cliente nella corretta procedura di avvio al recupero, in piena conformità con le prescrizioni del decreto legislativo 49 del 2014, con l’eliminazione dal libro dei beni ammortizzabili, attraverso una semplice scrittura contabile.

 

Gestione di rifiuti hi-tech

Ritiro e avvio al recupero

Il servizio prevede il ritiro ed il successivo avvio al recupero di apparecchiature elettroniche ed elettriche, in conformità con il decreto legislativo 49 del 2014 e il decreto ministeriale 121 del 2016, che disciplinano l’avvio al recupero di tali materiali che vengono recuperati sfusi o posti su bancale.

 

Il personale specializzato di ESO si occupa del ritiro e della raccolta differenziata e l'avvio al recupero delle apparecchiature elettroniche e hi-tech.

La normativa

ll servizio prevede il ritiro ed il successivo avvio al recupero o smaltimento di apparecchiature elettroniche e hi-tech, in conformità con il DM 8 marzo 2010 n. 65 ("UNO CONTRO UNO"), che disciplina le nuove regole sullo smaltimento di apparecchiature elettroniche ed elettriche.

L'ambiente

Se lo smaltimento di apparecchiature elettroniche e hi-tech dovesse avvenire in modo incontrollato, i rifiuti elettrici ed elettronici diventerebbero un problema serio per l'ambiente, in quanto contengono sostanze pericolose oltre a vari metalli preziosi e altri materiali che potrebbero essere avviati al recupero e al riciclo. 

ESOisola ®

ESOisola ®

Il nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti.

Un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione, l'avvio al recupero o lo smaltimento dei rifiuti.

Scopri maggiori info

Altri servizi che potrebbero interessarti

Scrivici per avere
maggiori info

sullo Raccolta e recupero Rifiuti hi-tech e materiale elettronico

Oppure chiamaci al numero verde

Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito

Richiedi assistenza
Nome e Cognome
Azienda
Email
Telefono
Cap
Città
Messaggio

Hai bisogno di aiuto?
ESObox pieno? Scrivici subito

Richiedi assistenza